Tesla: Elon Musk definisce imbarazzanti i prezzi delle sue auto
Il forte aumento dei prezzi della gamma di Tesla definito imbarazzante da Elon Musk
Il numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk è tornato nuovamente a far parlare di se. Nelle scorse ore l’imprenditore ha definito imbarazzanti gli aumenti di prezzo che hanno registrato le auto della sua casa automobilistica negli ultimi tempi. Basti pensare che la vettura attualmente più economica del brand è la berlina Model 3 che negli USA ha un prezzo di partenza di 46.990 dollari.
I prezzi delle auto di Tesla sono diventanti imbarazzanti secondo Elon Musk
Si tratta insomma di un prezzo di circa 10 mila dollari più alto di quello che la stessa auto aveva al momento del lancio sul mercato un paio di anni fa. Tesla Model X ha visto un aumento di 16 mila dollari tra l’1 gennaio e oggi. Elon Musk è consapevole che questo aumento esagerato dei prezzi è un problema per la sua azienda e ne ha parlato di recente in occasione della chiamata agli utili relativa al secondo trimestre del 2022.
Musk ha detto che i prezzi delle sue auto sono aumentati diverse volte e ciò è dovuto all’inflazione pazzesca e ai problemi di approvvigionamento che hanno causato rallentamenti nella produzione. Allo stesso tempo il CEO di Tesla si è detto ottimista ritenendo che entro fine anno l’inflazione possa calare e di conseguenza anche i prezzi delle sue auto potrebbero subire una riduzione.
Nonostante le difficoltà della catena di approvvigionamento, Tesla ha appena concluso il suo mese più produttivo di sempre a livello globale. La casa automobilistica di Elon Musk cercherà di continuare la corsa verso un volume totale in tutto il mondo superiore a 1.200.000 veicoli.
Seguici qui