Tesla: Elon Musk ipotizza l’arrivo di un Robovan
Elon Musk su Twitter rivela che Tesla sta lavorando ad un robovan per il trasporto di merci e persone
Tesla attualmente dispone di quattro veicoli nella sua gamma di auto, ma si prevede che tale formazione crescerà il prossimo anno con l’introduzione del pickup Cybertruck e della nuova Roadster. Questo ovviamente senza dimenticare l’arrivo del camion elettrico Semi, che finalmente dopo una lunga attesa dovrebbe debuttare nel corso dei prossimi anni. Sulla base dei nuovi commenti di Elon Musk, Tesla però potrebbe voler espandersi in un altro segmento di mercato con un nuovo Robovan elettrico.
Tesla studia un nuovo robovan elettrico per il trasporto di persone e cose
Nelle scorse ore Elon Musk con un tweet dal suo profilo di Twitter ha domandato ai suoi fan se secondo loro Tesla dovrebbe in futuro arricchire la sua gamma con un Tesla Robovan. Musk non ha aggiunto altro, ma quando gli è stato chiesto se questo fantomatico futuro veicolo sarebbe stato più grande della Model X, Musk ha risposto con un’emoji ammiccante, indicando che è esattamente quello che ha in mente.
Successivamente, rispondendo ad alcuni utenti, il numero uno di Tesla ha rivelato nuovi particolare su questo futuro modello. Musk ha anticipato maggiori dettagli sul nuovo Tesla Robovan, dicendo che potrebbe avere un “tettuccio a energia solare opzionale che si estende su entrambi i lati del furgone, triplicando l’area del tetto”. Si tratterebbe insomma di qualcosa di simile al trailer del range extender solare che è stato rivelato in precedenza questo settimana.
Non è chiaro se questo Robovan sia lo stesso nuovo veicolo menzionato dal CEO di Tesla al Cyber Rodeo. Mentre era sul palco dell’inaugurazione di Giga Texas, Musk ha rivelato che la sua società stava lavorando a un nuovo veicolo elettrico “dall’aspetto futuristico” che sarebbe stato utilizzato come “robotaxi“.
Dato che Musk ha affermato che questo Tesla Robovan sarà altamente configurabile sia per le persone che per il carico, i due veicoli probabilmente avranno molto in comune. Vedremo cos’altro emergerà prossimamente.
Seguici qui