Tesla, Elon Musk vende azioni per circa 7 miliardi di dollari
L'operazione documentata dagli atti depositati alla Sec
Elon Musk ha venduto azioni Tesla per un valore di quasi 7 miliardi dollari (6,9), come riportato dall’agenzia Bloomberg ed emerso dai documenti depositata alla Sec, l’autorità di vigilanza del mercato azionario statunitense.
Mossa legata all’operazione Twitter
Una mossa, così come affermato dallo stesso Musk, legata alla “tormentata” operazione di acquisizione di Twitter avviata con l’offerta formale d’acquisto di 44 miliardi di dollari, proseguita con la comunicazione del ritiro della stessa e sfociata in una battaglia legale tra Musk e il social network dei cinguettii che è appena agli inizi.
Musk ha spiegato di voler evitare una vendita di emergenza di azioni qualora fosse costretto, dalla decisione dei giudici, a completare l’acquisizione di Twitter per 44 miliardi di dollari, obbligandolo a tenere fede alla proposta iniziale dalla quale il tycoon si è defilato nelle scorse settimane.
Seconda grossa vendita di azioni nel giro di pochi mesi
Si tratta di una nuova ingente cessione di Musk che segue un’altra cospicua vendita di qualche mese, poco prima dell’annuncio di voler compare Twitter, quando il magnate d’origini sudafricane cedette azioni Tesla per circa 8,5 miliardi di dollari. Quest’ultima operazione assume i connotati di un’azione preventiva, come confermato dallo stesso Musk che, rispondendo ai suoi follower, ha affermato di essere intenzionato a riacquistare le azioni Tesla qualora non andasse in porto l’acquisizione di Twitter.
Seguici qui