Tesla ha prodotto il suo 500.000° Model Y a Berlino
Tesla Model Y: in Germania prodotto l'esemplare numero 500.000
Tesla ha prodotto il suo 500.000° Model Y presso la Giga Berlin-Brandenburg. Il traguardo è stato annunciato sulla piattaforma social X tramite l’account Tesla Manufacturing dell’azienda. Nel post si vedono i dipendenti della fabbrica di Elon Musk messi in posa con la vettura numero 500.000. Il traguardo è stato festeggiato nella struttura, come si evince dai numerosi palloncini e coriandoli che si vedono sulla linea di produzione di Model Y nella foto.
Tesla Model Y: in Germania prodotto l’esemplare numero 500.000
Ricordiamo che la Gigafactory di Berlino è stata inaugurata il 22 marzo 2022 e pur non avendo una produzione veloce come la Gigafactory di Shanghai ha comunque fornito un grosso contributo alla produzione globale della casa automobilistica di Elon Musk. La sua costruzione è partita nel 2020 e ha incontrato numerosi ostacoli tra cui ricordiamo il Covid, problemi burocratici e ambientali.
La capacità della fabbrica attualmente è di 375.000 veicoli all’anno ma Tesla ha già fatto sapere che vuole espandere la sua fabbrica per aumentare la sua capacità. Lo stabilimento di Berlino produce auto che vengono vendute in 38 mercati compreso quello tedesco che rimane uno dei più importanti per la casa americana in Europa nonostante i recenti cali nelle vendite dovuti alle posizioni politiche prese da Elon Musk in particolar modo per quanto concerne le elezioni politiche in Germania. Da qualche mese l’impianto produce la nuova Model Y che è stata aggiornata nei mesi scorsi.
500.000 Model Y built at Giga Berlin pic.twitter.com/G5q2HryE83
— Tesla Manufacturing (@gigafactories) March 31, 2025
Seguici qui