Tesla, il SUV Model X debutterà a dicembre

Tesla, il SUV Model X debutterà a dicembre

Nel corso di una conferenza stampa (che per oggetto aveva altre questioni) la casa automobilistica americana Tesla ha fatto sapere che la nuova Model X, la terza vettura della gamma ed il primo SUV della storia di quest’azienda (dopo la sportiva Roadster e la berlina Model S), non arriverà prima del mese di dicembre (ovviamente in forma prototipale: non sappiamo durante quale evento nello specifico), spegnendo tutte quelle indiscrezioni che suggerivano date differenti (il crossover statunitense sarebbe dovrebbe essere stato svelato durante il Salone di Francoforte 2011, nel mese di settembre, secondo alcune voci, mentre per altre chiacchiere la data di debutto sarebbe dovuta essere il Salone di Los Angeles 2011, nel mese di novembre). In ogni caso, comunque, la nuova Tesla Model X non sarà definitiva prima dell’anno 2013, cioè non arriverà nel listino della casa automobilistica e quindi in commercio prima di un biennio.

Con questo modello, l’azienda californiana spera di alzare notevolmente il volume di vendite annuale: il SUV Tesla Model X – secondo le stime dei manager della casa automobilistica di Palo Alto – potrebbe essere venduto ad un regime di 15mila unità ogni anno circa (non sono molte, ma quando si pensa che la vettura viaggerà usando SOLO una meccanica elettrica, la valutazione cambia nettamente). Per ora non ci sono notizie in merito alle caratteristiche di questo veicolo e neppure per quanto riguarda lo stile del crossover ecologico: Tesla ha saputo circondare il suo primo Sport Utility Vehicle di un’aura di misteriosità. Il design? Sarà simile a quello di Tesla Model S.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)