Audi A1 Sportback: foto spia dell’utilitaria a cinque porte?

Audi A1 Sportback: foto spia dell’utilitaria a cinque porte?

Dopo avervi mostrato, poche ore fa, le prime foto spia della nuova generazione di Audi A3 – scattate in Argentina – mentre compie alcuni test su strada antecedenti al debutto, ora ci occupiamo della nuova Audi A1 Sportback, che queste immagini (di scarsa qualità) immortalano per la prima volta: l’utilitaria compatta di segmento B Premium si trova qui nello stesso Paese della sorella A3 e sta provando al di fuori degli stabilimenti della casa automobilistica dei Quattro Anelli la nuova carrozzeria (a cui sono stati aggiunte una manciata di centimetri e due portiere per lato).

Ovviamente, non abbiamo informazioni in merito alla vettura: pare che la casa automobilistica del Gruppo Volkswagen presenterà la nuova Audi A1 Sportback durante l’anno venturo e che la commercializzazione inizierà approssimativamente nello stesso momento. La versione Sportback a cinque porte è soltanto la prima nata dalla citycar Audi A1: i tecnici dell’azienda, infatti, sono all’opera anche sul SUV compatto Audi Q1, sulla versione sportiva Audi S1/Audi RS1 e sulla declinazione a quattro ruote motrici (con sistema Quattro).

Possiamo immaginare che la nuova Audi A1 Sportback sarà dotata della stessa meccanica della vettura da cui deriva e che, dunque, la gamma di motorizzazioni non cambierà rispetto ad Audi A1 tout court. La decisione di mettere al mondo la versione cinque porte dell’utilitaria Premium dei Quattro Anelli serve a colmare il gap esistente tra i 395 centimetri di lunghezza di A1 e i 425 centimetri di lunghezza di A3 (senza contare che la nuova generazione di quest’ultima media di segmento C sarà ancora più ampia e che, perciò, la distanza aumenterà): la carrozzeria di A1 Sportback sarà ovviamente leggermente più lunga della versione a tre porte.

Foto: Audiblog.nl

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Piergiorgio Gentili ha detto:

    Spero che Audi metta al più presto in vendita la A1 sportback, perchè i posti posteriori della 3 porte sono molto sacrificati. Aspetto da 2 anni la 5 porte ma la pazienza ha un limite; se non uscirà quanto prima sarò costretto, mio malgrado, ad acquistare una Mini crossover.

  • Al ha detto:

    La casa automobilistica Audi deve iniziare a commercializzare la 5 porte, perchè la tre porte nei posti posteriori non è così comoda, si tocca con la testa sul tetto dell’auto, poi un altro difetto da colmare è che non è catenabile quindi deve lanciare la versione “quattro” ed infine i colori manca il blu presidenziale metalizzato…

  • Al ha detto:

    ho un audi a1 3 porte conosco i limiti di questa auto!

Articoli correlati

Array
(
)