Tesla in trattative per una fabbrica in Spagna? Investimento da 4,5 miliardi
Tesla apre una nuova fabbrica vicino a Valencia? L'indiscrezione arriva dalla Spagna
Tesla di nuovo al centro dell’attualità per alcune indiscrezioni che arrivano direttamente dalla Spagna. Alcuni giornali di quel paese hanno anticipato che la casa automobilistica di Elon Musk sarebbe in trattativa per costruire una nuova Gigafactory da 4,5 miliardi di euro che sorgerebbe nei pressi della città di Valencia. Per la precisione è stato il quotidiano economico Cinco Días a riportare per primo questa voce secondo cui il produttore di auto elettriche sarebbe in trattative con la Generalitat Valenciana per realizzare questa nuova fabbrica.
Tesla apre una nuova fabbrica vicino a Valencia? L’indiscrezione arriva dalla Spagna
Il giornale scrive che tutto ciò che è noto finora indica che Tesla alla fine si trasferirà per produrre veicoli elettrici in Spagna. Secondo CincoDias, l’investimento della casa americana sarebbe di oltre 4,5 miliardi di dollari e dunque supererebbe quello che Volkswagen ha deciso di investire per una fabbrica di batterie sempre in quella zona. Al momento di certo c’è che nei giorni scorsi le autorità locali avrebbero avuto incontri con una società non identificata su un “grande investimento automobilistico”. Secondo CincoDias si tratterebbe dunque proprio della casa automobilistica di Elon Musk.
Spesso si parla di nuove Gigafactory di Tesla. Il mese scorso era trapelata la notizia di una possibile nuova fabbrica in Francia. Nelle scorse settimane sembrava invece molto probabile lo sbarco dell’azienda in India. Questa della Spagna però viene considerata un’ipotesi molto probabile. Ricordiamo infine che nel 2022 Tesla è stata la più grande venditrice di auto elettriche al mondo, con 1,31 milioni di unità consegnate, che rappresentano un progresso del 40% rispetto all’anno precedente.
Seguici qui