Tesla: la futura entry level sarà una mini Model Y, obiettivo 4 milioni di unità all’anno
Il mini crossover elettrico dovrebbe costare meno di 25 mila euro
Già da tempo si sa che Tesla è intenzionata a lanciare sul mercato una nuova entry level dal prezzo inferiore a 25 mila euro. Questo grazie ad una nuova piattaforma che permetterà alla casa automobilistica di dimezzare i costi di produzione. Nelle ultime ore, a proposito di questo veicolo sono emerse nuove indiscrezioni. Secondo la pubblicazione tecnologica 36Kr la società di Elon Musk starebbe pensando in grande per la sua prossima vettura.
Tesla: la futura entry level sarà prodotta in 4 milioni di unità all’anno
Secondo queste indiscrezioni, la futura entry level di Tesla sarebbe una versione mini del crossover Model Y. La casa americana avrebbe come obiettivo quello di produrre questa auto, il cui nome al momento rimane sconosciuto, in circa 4 milioni di unità all’anno. Dunque questo modello diventa fondamentale nella rincorsa di Tesla alla produzione di 20 milioni di auto elettriche all’anno, che come sappiamo è l’obiettivo finale di Elon Musk.
Di queste 4 milioni di unità che Tesla punta a costruire ogni anno del suo futuro piccolo crossover, 2 milioni saranno prodotte presso la nuova Gigafactory attualmente in costruzione in Messico, mentre gli altri due milioni saranno prodotte metà in Cina e metà in Germania. Al momento su questo modello non si hanno altre notizie.
E’ probabile che da qui alla fine dell’anno possano emergere ulteriori dettagli su questo veicolo che quando arriverà è destinato ad avere un ruolo importante nel segmento delle auto elettriche dando un grosso contributo alla diffusione delle auto elettriche con un prezzo che si preannuncia davvero interessante.
Seguici qui