Tesla: le sue vendite continuano a salire in Europa

Model Y si conferma l'auto più venduta in Europa

Tesla: le sue vendite continuano a salire in Europa

Tesla continua a crescere in maniera impetuosa in Europa. Basta pensare che nel nostro continente la quota di mercato nella prima metà del 2023 è quasi doppia rispetto a quella registrata dalla casa automobilistica americana nello stesso periodo dello scorso anno. Inoltre il crossover Model Y si conferma l’auto più venduta in assoluto nel vecchio continente nella prima metà dell’anno.

Tesla cresce in maniera impetuosa in Europa nella prima metà del 2023

Nel corso del primo semestre del 2023, Tesla in Europa ha registrato l’immatricolazione di un totale di 185.238 unità. Si tratta di una crescita del 117 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022. Anche la quota di mercato della casa automobilistica di Elon Musk è aumentata di molto nel nostro continente passando dall’1,53 per cento dello scorso anno all’attuale 2,82 per cento.

Questa crescita secondo gli analisti è dovuta a due fattori. Il primo è la maggiore disponibilità di auto del costruttore nel nostro continente. La seconda è la riduzione dei prezzi generalizzata che ha interessato la sua gamma di modelli rispetto allo scorso anno.

Tesla

Un totale di 136.564 Model Y sono state vendute in Europa quest’anno, superando Dacia Sandero con 123.408 vendite. A giugno così come a marzo e febbraio il crossover è stato il modello più venduto nel nostro continente. Impressionante exploit in Norvegia dove ogni 4 auto vendute una è una Model Y. Ovviamrnte adesso Tesla spera di poter fare ancora meglio nella seconda metà dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)