Tesla: l’elettrica da 25.000 euro sarà prodotta anche a Berlino [RENDER]
La gigafactory di Berlino ospiterà la produzione della futura auto elettrica di Tesla da 25.000 euro
Tesla ha confermato che la sua attesa auto elettrica da 25.000 euro, conosciuta al momento con il soprannome di Model 2, sarà prodotta nella sua Gigafactory di Berlino in Germania. Lo ha rivelato il ceo Elon Musk durante una recente visita allo stabilimento, dove ha anche elogiato il design e la qualità della Model Y, il SUV compatto che viene prodotto nello stesso impianto. La Model 2 sarà il modello più economico e accessibile della gamma Tesla, e si proporrà come una soluzione ecologica e innovativa per la mobilità urbana.
Berlino ospiterà la produzione della futura auto elettrica di Tesla da 25.000 euro
La Model 2 avrà dimensioni più ridotte e un design più semplice e minimalista rispetto a Model Y e Model 3. Secondo indiscrezioni la Model 2 potrebbe avere una batteria agli ioni di litio da 60 kWh, che le consentirà di percorrere fino a 450 km con una sola ricarica, e un motore elettrico da 200 CV (150 kW), che le garantirà una trazione posteriore. La vettura di Tesla potrebbe essere anche equipaggiata con il sistema di guida autonoma Full Self-Driving, che le consentirà di guidare in modo autonomo in diverse situazioni di traffico.
Il design della Model 2 sarà ispirato al concept Cybertruck, il pick-up futuristico presentato da Tesla nel 2019. La vettura avrà dunque linee squadrate e angolari. Il costo così ridotto di questa auto rispetto al resto della gamma della casa di Elon Musk dipenderebbe dall’uso di una nuova piattaforma con meno componenti che ridurrà di circa la metà i costi di produzione del veicolo.
Al momento non è ancora chiaro quando avverrà il debutto di questa futura auto. Sappiamo con certezza però che Berlino non sarà l’unica fabbrica ad ospitare la sua produzione. Anche le gigafactory di Tesla in Messico e Cina produrranno la nuova auto che dovrebbe far aumentare di molto le vendite della casa americana.
Seguici qui