Ayrton Senna Forever: aperta la mostra sul fuoriclasse brasiliano

Al Mauto di Torino fino al prossimo 13 ottobre

Ayrton Senna Forever: aperta la mostra sul fuoriclasse brasiliano

Ayrton Senna per sempre, Ayrton Senna Forever. Il leggendario pilota brasiliano è il tema di una grande mostra, nella ricorrenza dei trent’anni dalla sua scomparsa, su quella maledetta curva di Imola il 1° maggio 1994. È stata aperta al Mauto (Museo Nazionale dell’Automobile) di Torino e resterà visibile fino al prossimo 13 ottobre.

La carriera e la vita

Questa mostra racconta la storia sportiva del campione e quella privata di un uomo che ha conquistato il cuore di milioni di appassionati in tutto il mondo. Dalle esperienze sui kart fino alle monoposto di Formula 1, raccogliendo le auto più significative guidate da Senna nel corso della sua carriera, dalla prima Formula Ford all’ultima Williams. Le vetture saranno corredate da documenti, pubblicazioni e memorabilia: tra questi, la più completa raccolta delle tute da corsa e dei caschi del pilota e la più ampia selezione di tutte le pubblicazioni uscite, nel mondo, su Ayrton Senna.

Non solo esposizioni, ma anche foto e video, alcuni inediti. Tra cui quelle di Angelo Orsi, grande amico e fotografo ufficiale del fuoriclasse brasiliano. A corollario dell’esposizione, ci saranno anche alcuni momenti di incontro e di dibattito: protagonisti saranno piloti, giornalisti, progettisti, collaudatori e amici, gli affetti e i rivali di sempre contribuiranno a disegnare un ritratto quanto più completo dell’indimenticato campione.

Dal 30 maggio al 10 ottobre

Il primo talk è in programma giovedì 30 maggio, dal titolo ‘Il più forte di sempre?’ con Carlo Cavicchi, Riccardo Patrese, Cesare Fiorio, Pino Allievi, Jo Ramirez e Daniele Audetto. Il 20 giugno si terrà il secondo talk ‘Senna, il mago della pioggia’, il terzo è previsto il 19 settembre ‘La meticolosità è il mio mestiere’ ed il quarto il 10 ottobre ‘Nessuno comunicava come lui’. Appuntamenti a cui è possibile partecipare, prenotandosi sul sito ufficiale del museo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)