Tesla Model 2: un nuovo progetto digitale ci mostra come sarebbe [RENDER]

Un prototipo funzionale sarebbe già in fase di test in Cina

Tesla Model 2: un nuovo progetto digitale ci mostra come sarebbe [RENDER]

Sappiamo che Tesla sta lavorando su un’auto elettrica compatta che dovrebbe arrivare sul mercato a un prezzo di soli 25.000 dollari. Nelle ultime settimane sono trapelate in rete diverse informazioni e soprattutto progetti digitali (come quello condiviso da Tesla Club Italy) che anticipano come potrebbe essere l’aspetto finale della vettura a zero emissioni.

L’ultimo proviene da Kolesa, noto sito Web russo, attraverso un paio di render che ci mostrano sia la parte anteriore che quella posteriore del futuro modello più piccolo della casa automobilistica statunitense.

Kolesa immagina l’EV come una hatchback con un frontale ispirato a quello della Model 3, una linea del tetto ad arco e delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria sul profilo laterale. Sul retro troviamo invece dei fari a forma di Y.

Tesla Model 2 render Kolesa

Model 2 o Model Q? Quale sarà il suo nome ufficiale?

Non ci sono al momento molte informazioni sulle specifiche della Tesla da 25.000 dollari. Recenti rumor sostengono che alla fine potrebbe chiamarsi Tesla Model 2 oppure in alternativa Tesla Model Q.

Elon Musk vorrebbe che la produzione inizi nel 2023. Il prezzo basso verrebbe raggiunto dalla piccola Tesla grazie all’ausilio di batterie di nuova generazione e un processo di produzione semplificato. Questo potrebbe ridurre i costi addirittura della metà.

Pare che Tesla abbia già un prototipo funzionale in test in Cina. La prima fase di produzione dovrebbe partire verso la fine di quest’anno mentre il lancio vero e proprio avverrebbe entro la fine del 2022 o all’inizio del 2023.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati