Tesla Model 3 2024 debutta in Nord America: il restyling porta diverse novità, ma i prezzi rimangono invariati

La versione base parte da 38.990 dollari, come il modello uscente

Tesla ha lanciato la rinnovata Model 3 in Nord America, proponendo il restyling dell’elettrica più accessibile della Casa californiana caratterizzato da una serie di aggiornamenti estetici su esterni ed interni, novità tecnologiche e da una maggiore autonomia rispetto al modello precedente.

Nonostante le diverse migliorie, Tesla ha deciso di non toccare il listino con i prezzi che rispetto alla Model 3 uscente rimangono invariati per le versioni entry-level RWD e Long Range AWD, mentre la top di gamma Performance non è disponibile al momento del lancio.

Il lancio in Stati Uniti e Canada

Dopo essere stata svelata al Salone di Monaco dello scorso settembre ed essere stata lanciata in diversi mercati, tra cui quello europeo e quello australiano, la nuova Tesla Model 3 è ora disponibile anche negli Stati Uniti e in Canada.

Tesla Model 3 2024

Design aggiornato

I cambiamenti al design esterno si concentrano sul frontale ridisegnato con fari anteriori più sottili, così come al posteriore sono stati rivisti i fanali. Sulla Model 3 2024 Tesla ha aggiunto anche nuovi design per i cerchi da 18 e 19 pollici, oltre a due nuove tinte per la carrozzeria: Stealth Grey e Ultra Red, quest’ultima disponibile in optional al prezzo di $ 2.000.

Novità nell’abitacolo

Gli interni della nuova Tesla Model 3 includono il display centrale da 15,4 pollici, il nuovo schermo touch da 8 pollici per i passeggeri posteriori, un nuovo impianto audio con fino a 17 altoparlanti, l’illuminazione ambiente personalizzabile, vetri acustici che garantiscono maggiore isolamento acustico e materiali e rivestimenti di qualità migliorata.

Tesla Model 3 2024

Gamma e prezzi negli USA

Al lancio, il restyling della Tesla Model 3 è disponibile negli Stati Uniti in due versioni: RWD a trazione posteriore e Long Range AWD a trazione integrale, con la possibilità che la più potente Performance arrivi più avanti. La versione entry-level con singolo motore elettrico scatta da 0 a 96 km/h in 5,8 secondi ed è dotata di batteria sufficiente a garantire un’autonomia di 438 chilometri. La variante AWD con doppio motore accelera da 0 a 96 km/h in 4,2 secondi, offrendo un’autonomia di 549 km, superiore ai 536 km del modello precedente.

Nonostante i significativi upgrade, il prezzo è rimasto invariato per entrambe per le versioni. Nello specifico la nuova Model 3 RWD parte da $ 38.990, mentre la Model 3 Long Range AWD parte da $ 45.990.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)