Tesla Model 3: auto distrutta nell’incidente con incendio scatenato dalle batterie

Negli USA un uomo perde il controllo della sua auto elettrica e la batteria incandescente scatena un incendio

Tesla Model 3: auto distrutta nell’incidente con incendio scatenato dalle batterie

Succede in Oregon, precisamente a Corvallis nella Contea di Benton, dove è avvenuto un brutto incidente che ha visto un automobilista perdere il controllo della propria Tesla Model 3. L’auto è uscita di strada ad alta velocità abbattendo due alberi e arrestandosi contro un palo della luce. Il conducente, che risponde al nome di Dylan Milota, ne è uscito senza gravi lesioni confermando le ottimi doti di sicurezza dell’auto con 5 Stelle Euro NCAP. La polizia locale ha intrapreso i dovuti accertamenti per capire le cause dell’accaduto e se Dylan fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti.

L’incendio causato dalle batterie

L’impatto è stato così violento da distruggere buona parte dell’auto mandando in frantumi il pacco batterie. Proprio le celle cilindriche degli accumulatori, schizzati come proiettili nel circondario, sono la causa di alcuni incendi che hanno raggiunto le abitazioni vicino all’accaduto vista la loro temperatura incandescente. Nell’incidente anche uno pneumatico si è staccato dal corpo vettura andando a danneggiare delle tubature e provocando un allagamento di un appartamento nei paraggi.

Pericolo sostanze tossiche

Durante il sopralluogo la polizia ha intimato a tutti gli abitanti delle case vicino di aiutarli a cercare le migliaia di celle esplose durante l’impatto visto che possono rimanere molto calde fino a ventiquattro ore e potrebbero causare altri incendi o rilasciare sostanze tossiche.

La dinamica preliminare

Alcuni media locali riportano i primi dati rilevati dagli accertamenti: sembrerebbe che la Model 3 viaggiasse a una velocità di almeno 160 km/h prima di uscire di strada. È stato anche reso noto che Milota è un soggetto già noto alla polizia proprio a causa di altri episodi di guida spericolata e per aver un passato con precedenti di droga e stato d’ebrezza al volante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano