Tesla Model 3: le prime vetture prodotte saranno consegnate ai dipendenti
Entro fine anno saranno costruite 110.000 unità
Tesla Model 3 – La casa costruttrice californiana ha iniziato la pre produzione della sorella minore della sua Model S. Si parla di pre produzione in quanto Tesla, prima di iniziare la produzione vera e propria della vettura, vorrebbe testare sia l’assemblaggio che la componentistica della sua nuova nata. Soltanto dopo aver prodotto un numero minimo di esemplari ed aver appurato che tutto risponda agli standard prefissati, Tesla darà il via alla produzione in serie che, verosimilmente, inizierà nel prossimo mese di luglio.
A luglio Elon Musk si aspetta di dar vita a circa 1.000 nuove Model 3 a settimana che saliranno a 4.000 unità a settimana nel mese di agosto per arrivare a 5.000 vetture a settimana nel mese di settembre: così facendo Tesla potrebbe essere in grado di produrre ben 110.000 Model 3 nella seconda metà dell’anno in corso. Nel 2018 invece le prime stime parlano di una produzione che toccherà le 10.000 unità a settimana.
Al di là della produzione, secondo alcune indiscrezioni, Elon Musk avrebbe anche deciso le consegne delle prime Model 3 prodotte: infatti, secondo i bene informati, Musk avrebbe affermato di voler consegnare i primi esemplari prodotti in pre serie della nuova Model 3 direttamente ai propri dipendenti con l’obiettivo di testare maggiormente la vettura prima di consegnare gli esemplari definitivi ai successivi clienti. Dopo questa fase, Musk inizierebbe a consegnare le nuove Model 3 ai clienti residenti sulla costa occidentale degli Stati Uniti partendo da quelli che abitano nelle vicinanze della fabbrica di Fremont.
Seguici qui