Tesla Model 3: raggiunto e superato il milione di unità vendute
Presto dovrebbe arrivare sul mercato una versione da 650 km di autonomia
La Tesla Model 3 ha raggiunto un traguardo molto importante in quanto ha superato il milione di unità vendute. La berlina di medie dimensioni, prodotta dalla casa automobilistica di Elon Musk, si è rivelata un prodotto davvero redditizio. Lanciata in occasione di un evento per i fan, la Model 3 è stata una pietra miliare per il mercato americano poiché Musk è riuscito a fare qualcosa di mai visto prima ad ora. Si erano create delle enormi file per ordinare la vettura a zero emissioni.
In poche ore furono raccolti già 500.000 ordini
Con 500.000 ordini raccolti in poche ore, l’EV è diventato un temuto player in tutto il mondo. Tuttavia, la berlina elettrica prodotta nello stabilimento di Fremont (in California) è stata lenta a decollare. Tesla ha dovuto affrontare alcuni problemi di produzione e varie sfide ingegneristiche da superare per raggiungere un volume giornaliero che riducesse le code.
Ora finalmente riesce a soddisfare la domanda in diversi paesi del mondo. Essendo prodotta anche a Shanghai (in Cina), la Tesla Model 3 ha affrontato praticamente di tutto, dal comportamento dei proprietari con l’Autopilot alle accuse di spionaggio.
In arrivo una versione long range da 650 km di autonomia
Con fino a 568 km di autonomia nel ciclo EPA, la Model 3 riceverà presto una versione che dovrebbe assicurare ben 650 km di autonomia con una singola ricarica. Alcuni sostengono che le prime unità prodotte soffrivano di scarsa qualità e ciò era dovuto al fatto che si tratta di un’auto nata praticamente da zero, così come la sua linea di assemblaggio.
Dopo aver ricevuto diversi aggiornamenti sia software che hardware, la Model 3 recentemente è diventata leader nel mercato delle auto elettriche e ha tutte le carte in regola per esserlo ancora per diverso tempo.
Seguici qui