Tesla Model 3: prima immagine della scocca completamente nuda
Presentazione a Luglio e produzione di massa a Settembre
Tesla Model 3 – La berlina elettrica di Elon Musk ha suscitato grande curiosità a partire dal 31 Marzo dell’anno scorso quando è stata svelata sotto forma di concept e nonostante tutto è stata ordinata “sulla carta” da ben 373.000 nuovi clienti nell’arco di poco più di un mese. Numero destinato a salire nel corso dei mesi successivi proprio per le caratteristiche inedite e la sensazione di dar vita a qualcosa di nuovo nel mondo della mobilità alternativa vista la sua propulsione esclusivamente elettrica.
Nel corso dell’ultimo anno, poi, si sono succedute foto spia e notizie riguardanti la nuova nata che, stando alle ultime informazioni, dovrebbe essere svelata totalmente nel prossimo mese di Luglio. Tuttavia nei giorni scorsi siamo stati anche in grado di mostrarvi l’aspetto quasi definitivo di un esemplare di pre produzione della Tesla Model 3. Oggi, invece, possiamo mostrarvi la prima immagine (photo credit: Electrek) che riguarda uno spaccato della carrozzeria definitiva della sorella minore della Model S.
A quanto pare, si tratta di un documento ufficiale che, come sempre più spesso accade, è sfuggito in rete: quasi certamente si tratta di una immagine presa da una brochure ufficiale di Tesla indirizzata alla rete di assistenza della casa californiana che avrebbe per oggetto alcune informazioni di carattere tecnico e la spiegazione di alcuni dettagli del nuovo modello elettrico che debutterà a breve sul mercato.
Nello specifico, l’immagine in questione raffigura il profilo della Tesla Model 3 mostrato sotto forma del nudo telaio che ci permette di apprezzare nei dettagli la conformazione strutturale della nuova nata come mai avevamo avuto modo di vederla prima. In tal senso abbiamo la possibilità di vedere i dettagli tecnici della struttura specifica riguardanti le portiere, la coda con la delineatura del cofano bagagli, il design esatto di gruppi ottici e maniglie e non da ultimo i tratti stilistici esatti della finestratura laterale.
L’immagine di cui sopra è certamente l’indizio che ci permette di capire come siamo sempre più vicini al momento in cui Tesla svelerà tutte le caratteristiche della sua nuova Model 3 e sarà pronta alla relativa commercializzazione. Attualmente Tesla è impegnata nella fase di pre produzione della Model 3 con l’intento di testare il sistema di assemblaggio e la qualità delle componenti della vettura. Dopo questa prima fase e la conseguente analisi qualitativa, Tesla provvederà alla presentazione ufficiale della Model 3 a Luglio per poi iniziare la produzione di massa a Settembre.
Seguici qui