Tesla Model 3 vs Lamborghini Urus: chi vince la drag race? [VIDEO]

Auto elettrica vs SUV termico: chi l'avrà spuntata?

Tesla Model 3 vs Lamborghini Urus: chi vince la drag race? [VIDEO]

Da quando Tesla ha lanciato le sue auto elettriche, sono state messe a confronto in diverse drag race con varie vetture dotate di motore a combustione interna per scoprire le loro performance effettive. L’ultima è stata effettuata da Mat Watson di Carwow e vede protagoniste una Tesla Model 3 Performance e un Lamborghini Urus.

Quest’ultimo viene fornito con un motore V8 biturbo da 4 litri che sviluppa 650 CV di potenza a 6000 g/min e 850 Nm di coppia massima a 2250-4500 g/min. Abbinato alla trazione integrale con differenziale centrale a slittamento limitato e distribuzione asimmetrica/dinamica della coppia, il propulsore permette al modello di impiegare 3,6 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e 12,8 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è pari a 305 km/h. Essendo un SUV, pesa ben 2197 kg. A confronto, la Model 3 Performance ferma l’ago della bilancia a 1850 kg, pur essendo una berlina.

Tesla Model 3 Performance vs Lamborghini Urus drag race

La vettura di Elon Musk offre una configurazione dual motor a trazione integrale che le permette di impiegare 3,3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 261 km/h. Inoltre, viene fornita con una batteria che garantisce fino a 602 km di autonomia con una singola ricarica. È possibile ottenere fino a 275 km presso le stazioni Tesla Supercharger con appena 15 minuti di ricarica.

Non mancano altre caratteristiche orientate alla sportività come i freni Performance per il massimo controllo in qualunque condizione climatica, lo spoiler in fibra di carbonio che aumenta la stabilità alle alte velocità e i cerchi Überturbine da 20”. È possibile scoprire maggiori informazioni sul vincitore della drag race cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Tesla Model 3 Performance vs Lamborghini Urus drag race

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)