Mazda CX-60 PHEV 2022: le caratteristiche dell’ibrida [VIDEO]

Design, interni, motori e prezzi del SUV giapponese

Mazda CX-60 PHEV 2022: le caratteristiche dell’ibrida [VIDEO]

La Mazda CX-60 è la nuova ammiraglia del marchio giapponese: ha debuttato all’inizio di marzo ed arriverà a settembre nelle concessionarie italiane. Nei giorni scorsi abbiamo avuto l’occasione di provarla in anteprima sulle strade portoghesi, mentre oggi vogliamo riepilogare le caratteristiche. Assieme al nostro video a 360 gradi.

Design e dimensioni

Mazda CX-30 PHEV

Il nuovo SUV segue l’evoluzione dello stile Kodo Design del marchio giapponese. Il frontale propone un’enorme calandra anteriore, con un muso lungo e un carattere robusto. Una novità è legata ai nuovi fari, sia anteriori che posteriori. Rispetto agli altri modelli Mazda, le luci sono a sviluppo verticale con una forma ad L.

Per quanto riguarda le dimensioni, la Mazda CX-60 PHEV è lunga 4,74 metri, è alta 1,68 metri ed è larga 1,89 metri, con un passo di 2,87 metri per garantire una buona abitabilità all’interno. Il bagagliaio è ampio ed ha una capienza da 570 a 1.726 litri, abbattendo i sedili posteriori. Per poter caricare numerosi bagagli.

Interni e tecnologia

L’abitacolo propone un ambio spazio e tanta tecnologia. In primo piano c’è lo schermo multimediale touchscreen da 12,3 pollici per il sistema di infotainment, con la compatibilità con gli smartphone grazie ad Apple CarPlay e Android Auto. Anche il quadro strumenti è digitale, così come è presente l’head-up display. Parlando di tecnologia, c’è un’ampia gamma di ADAS, con la novità del monitoraggio a 360° della vettura, a seconda della velocità.

Il marchio giapponese ha sempre proposto un ambiente elegante nelle sue vetture ed anche per la CX-60 è così. Come si può evincere dall’utilizzo di materiali di alta qualità, come legno d’acero, pelle Nappa e tessuti giapponesi lavorati in modo unico e dettagli cromati. Non mancano i vani portaoggetti, mentre sono quasi assenti i tasti fisici.

Motori

La Mazda CX-60 PHEV è spinta dal motore 2.5 Skyactiv-G quattro cilindri benzina e da un grande motore elettrico da 100 kW, per una potenza combinata di 327 CV e 500 Nm di coppia massima, diventando la stradale del marchio giapponese più potente. Il motore è accoppiato ad una batteria agli ioni di litio da 17,8 kWh.

Oltre alla versione ibrida plug-in, la CX-60 sarà disponibile con due versioni mild-hybrid a 48 V: un benzina da 3.0 litri ed un diesel da 3.3 litri, sei cilindri in linea.

Prezzi

Arriverà a settembre nelle concessionarie e la Mazda CX-60 avrà un listino prezzi a partire da 49.950 euro, con gli allestimenti Prime Line, Exclusive Line, Homura e Takumi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei