Tesla Model Q: è questa la prima immagine dell’auto elettrica da 25.000 euro? [FOTO SPIA]

La presunta prima immagine del prototipo di Tesla Model Q diffusa sui social

Tesla Model Q: è questa la prima immagine dell’auto elettrica da 25.000 euro? [FOTO SPIA]

Tesla Model Q o Model 2 è il soprannome dato alla futura auto elettrica da meno di 25.000 euro che la casa automobilistica di Elon Musk ha promesso di portare sul mercato nel corso dei prossimi anni. A proposito di questa auto, oggi vi segnaliamo che sui social nelle scorse ore è apparsa una foto spia di un prototipo camuffato di Tesla che ha fatto subito pensare a molti che possa essere proprio un prototipo del futuro modello della casa americana.

La presunta prima immagine del prototipo di Tesla Model Q diffusa sui social

Tesla Model Q fa parte della strategia del marchio volta a rendere le auto elettriche più accessibili al grande pubblico. Questo modello, nome in codice “Redwood”, avrebbe dovuto essere lanciato nella prima metà del 2025. Ma adesso si parla di fine anno. Si stima che il suo prezzo, negli Stati Uniti potrebbe oscillare tra i 22.000 e i 25.000 dollari. Alcune fonti parlano di un prezzo inferiore ai 30.000 dollari.

Secondo recenti indiscrezioni Tesla Model Q sarà una versione ridotta del crossover Model Y e sarà progettato come un SUV compatto (di segmento B). Il veicolo, che dovrebbe essere lungo circa 4,20 metri, potrebbe essere più piccolo del 15% e più leggero del 30% rispetto alla Model 3. Probabilmente presenterà le linee di design distintive di Tesla per migliorare l’efficienza aerodinamica, con maniglie delle portiere nascoste e opzioni per i cerchi che vanno da 18 a 20 pollici.

Tesla Model Q dovrebbe essere offerto con diverse opzioni di batteria e motore. Si dice che la versione base a trazione posteriore (RWD) con batteria LFP da 53-54 kWh potrebbe offrire un’autonomia di circa 500 km. Maggiori dettagli potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)