Tesla Model Q sta per arrivare secondo Deutsche Bank [RENDER]
Il debutto della Tesla Model Q sarebbe imminente
![Tesla Model Q sta per arrivare secondo Deutsche Bank [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/07/Tesla-Model-Q-1024x576.jpg)
Tesla Model Q è il soprannome dato alla futura entry level della gamma di Tesla più volte annunciata da Elon Musk ma che non si sa ancora quando effettivamente arriverà. Elon Musk aveva annunciato un’auto più compatta e accessibile rispetto alla Model 3, con la promessa di svelarla entro metà anno. Tuttavia, la scadenza è già stata superata da un mese e al momento non sono arrivate novità ufficiali.
Secondo Deutsche Bank Tesla Model Q starebbe per debuttare
Ora però la Deutsche Bank rilancia, affermando che il debutto della Tesla Model Q sarebbe imminente. Secondo gli analisti, la nuova Tesla potrebbe non solo essere presentata entro la fine del 2025, ma addirittura arrivare già sul mercato prima della chiusura dell’anno. Ma come fa la Deutsche Bank a saperlo? Nelle loro previsioni finanziarie sulle azioni Tesla, gli esperti hanno incluso anche le stime di consegna: si parla di circa 1,58 milioni di vetture in totale per il 2025.
La Deutsche Bank ha chiarito che le previsioni sulle consegne Tesla per il 2025 restano prudenti e legate a vari fattori. Nel loro rapporto si legge: “Per il resto dell’anno manteniamo un approccio cauto, stimando 1,58 milioni di auto consegnate, il 12% in meno rispetto all’anno scorso, contro una previsione di mercato di 1,62 milioni. Consideriamo solo 25.000 unità della Model Q nel quarto trimestre”. Intanto, Tesla prevede di raggiungere 1,8 milioni di consegne entro fine anno, dopo averne già distribuite oltre 720.000 nei primi sei mesi. Per centrare questo obiettivo, però, è necessario un nuovo slancio, probabilmente rappresentato dalla tanto attesa Tesla Model Q.
Seguici qui