Tesla Model S al Nurburgring: prima il record poi l’incidente
La Tesla Model S P100D+ cerca il record al Nurburgring, poi c'è l'incidente
La Tesla si da alle gare di Gran Turismo? E’ improbabile, anche se la Model S P100D+, che vediamo in queste foto, con al posto dell’alettone una tavola da surf, fa pensare al contrario.

Allestimento racing
Non è da escludere che Tesla voglia introdurre sul mercato una Model S P100D+ vestita con un allestimento super-racing e, visto il mega-alettone, la cosa non è certo da escludere. Quello che invece sappiamo con più certezza è che Elon Musk vorrebbe tanto ‘stampare’ sul Nurburgring il record del circuito per le berline elettriche e fermare il cronometro sotto i 7 minuti. Impossibile? No, se pensiamo che per il momento la P100D+ ha siglato il tempo migliore in 7:23, mentre l’esotica Porsche Taycan si è fermata al 7:42.
Un incidente?
Ecco allora che gli ingegneri Tesla hanno ben pensato di ‘tirare’ al massimo le proprie vetture provandole con set up estremi e dotandole del suddetto mega-alettone. Elon Musk riuscirà nel suo intento? Intanto gira voce che una Tesla sia andata fuori pista durante il suo giro veloce a Nurburgring. Il risultato ha comportato la distruzione di una vettura sul guardrail, ma di questo non ci sono prove.
Seguici qui




![WEC 2026 | Antonio Felix da Costa nuovo pilota di Alpine Endurance Team [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Alpine-WEC-2026-Antonio-Felix-da-Costa-1-e1761581713903.jpg)
