Tesla Model S al Nurburgring: prima il record poi l’incidente
La Tesla Model S P100D+ cerca il record al Nurburgring, poi c'è l'incidente
La Tesla si da alle gare di Gran Turismo? E’ improbabile, anche se la Model S P100D+, che vediamo in queste foto, con al posto dell’alettone una tavola da surf, fa pensare al contrario.
Molto più probabile che la compagnia del Tony Stark de noialtri, che ai più è conosciuto come Elon Musk, stia semplicemente testando e spremendo al massimo le Model S P100D+ con set up e strumenti ‘esagerati’, per preparare al meglio le nuove nate.
Allestimento racing
Non è da escludere che Tesla voglia introdurre sul mercato una Model S P100D+ vestita con un allestimento super-racing e, visto il mega-alettone, la cosa non è certo da escludere. Quello che invece sappiamo con più certezza è che Elon Musk vorrebbe tanto ‘stampare’ sul Nurburgring il record del circuito per le berline elettriche e fermare il cronometro sotto i 7 minuti. Impossibile? No, se pensiamo che per il momento la P100D+ ha siglato il tempo migliore in 7:23, mentre l’esotica Porsche Taycan si è fermata al 7:42.
Un incidente?
Ecco allora che gli ingegneri Tesla hanno ben pensato di ‘tirare’ al massimo le proprie vetture provandole con set up estremi e dotandole del suddetto mega-alettone. Elon Musk riuscirà nel suo intento? Intanto gira voce che una Tesla sia andata fuori pista durante il suo giro veloce a Nurburgring. Il risultato ha comportato la distruzione di una vettura sul guardrail, ma di questo non ci sono prove.
Seguici qui