Tesla Model S Plaid vs Harley-Davidson LiveWire: chi vince la drag race? [VIDEO]

I due veicoli completamente elettrici si sono affrontati sull'asfalto

Tesla Model S Plaid vs Harley-Davidson LiveWire: chi vince la drag race? [VIDEO]

La Tesla Model S Plaid è al momento la berlina di produzione con l’accelerazione più rapida disponibile sul mercato. Inoltre, sarebbe anche la vettura di produzione più veloce se non esistesse la Rimac Nevera.

Detto ciò, da quando la Model S Plaid è arrivata sul mercato, è stata messa a confronto con diversi veicoli. Una delle ultime drag race pubblicate su YouTube arriva dal canale Tesla Plaid Channel e la vede a confronto con un’Harley-Davidson LiveWire completamente elettrica.

Per chi non lo sapesse, quest’ultima è la prima moto full electric realizzata da Harley-Davidson. Pesa appena 249 kg ed è capace di raggiungere una velocità massima di 153 km/h. Nonostante sia più pesante di molte due ruote ad alte prestazioni, rimane comunque più leggera della berlina Tesla. Infatti, quest’ultima ferma l’ago della bilancia a 2161 kg.

Tesla Model S Plaid vs Harley-Davidson LiveWire drag race

Le principali specifiche tecniche

Prima di lasciarvi con la drag race fra la Harley-Davidson LiveWire e la Tesla Model S Plaid, diamo un’occhiata alle principali specifiche tecniche. La berlina ad alte prestazioni della casa automobilistica americana viene fornita con tre motori elettrici in grado di sviluppare una potenza di picco complessiva pari a 1020 CV.

A livello di prestazioni, abbiamo uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,1 secondi, una velocità massima di 322 km/h e il completamento del quarto di miglio in 9,23 secondi a 250 km/h, oltre ad assicurare fino a 637 km di autonomia con una singola ricarica.

La LiveWire, invece, dispone di un singolo motore elettrico a magneti permanenti progettato da Revelation che eroga 105 CV e 116 Nm. Secondo Harley-Davidson, la motocicletta elettrica garantisce fino a 235 km di autonomia e impiega soli 60 minuti per caricarsi dallo 0% al 100%.

Tesla Model S Plaid vs Harley-Davidson LiveWire drag race

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati