Nuovo Nissan Qashqai: l’app Driver’s Guide permette di conoscere tutte le funzioni del SUV

Funge da un vero e proprio manuale utente digitale

Nuovo Nissan Qashqai: l’app Driver’s Guide permette di conoscere tutte le funzioni del SUV

Nissan mette a disposizione l’applicazione Driver’s Guide che permette di prendere confidenza con il nuovo Nissan Qashqai e sfruttare subito tutte le sue potenzialità in modo semplice. L’app può essere scaricata gratuitamente sui dispositivi mobili tramite l’App Store o il Google Play Store.

Con pochi tocchi sul display dello smartphone è possibile capire il funzionamento e l’utilizzo delle tecnologie di bordo e della strumentazione del nuovo Qashqai, come regolare i sedili, il volante, le luci e gli specchietti retrovisori esterni, conoscere il significato delle spie luminose del quadro strumenti, capire come gestire il sistema di trazione 4×4 o aggiornare le mappe del navigatore.

Nuovo Nissan Qashqai app Driver's Guide

Le varie immagini, le didascalie e le descrizioni chiare e sintetiche e la semplicità con cui è possibile consultarle permettono a Nissan Driver’s Guide di essere un vero e proprio manuale d’uso in formato elettronico.

È possibile inoltre capire come utilizzare altre novità presenti sul SUV, come la funzione massaggiante dei sedili anteriori che può essere impostata su tre modalità diverse per il massimo comfort di viaggio o ancora come caricare il proprio smartphone utilizzando il caricatore wireless da 15W integrato nello scomparto portaoggetti anteriore.

C’è anche una comoda funzione di realtà aumentata

Disponibile anche una funzione di realtà aumentata che permette di conoscere nel dettaglio le funzioni e i comandi offerti dal nuovo Nissan Qashqai. Basta puntare la fotocamera dello smartphone sul volante, sul sistema di infotainment o sul sistema di climatizzazione e selezionare il comando per il quale si vogliono conoscere i dettagli e il funzionamento.

Disponibile in 19 lingue, l’app è organizzata in sei sezioni tematiche: spie di avvertimento, guida rapida per l’utente, informazioni sugli pneumatici, vano motore, garanzia e Nissan Assistance.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Seat Diana: la Leon a guida autonoma gestibile tramite app

La speciale vettura è stata testata sia nello stabilimento di Martorell che in un circuito urbano chiuso e controllato
Seat ha collaborato con l’Automotive Technology Center of Galicia (CTAG) per progettare un’auto a guida autonoma molto particolare con il
Auto

Nuovo Nissan Qashqai conquista le cinque stelle Euro NCAP

La terza generazione del SUV ha ottenuto quasi il massimo del punteggio nella protezione di adulti e bambini
Il nuovo Nissan Qashqai ha conquistato le cinque stelle di sicurezza dall’Euro NCAP (European New Car Assessment Programme). Si tratta