Tesla Model S Plaid vs Lamborghini Huracan Evo: chi vince la drag race? [VIDEO]

Due vetture molto diverse ma entrambe performanti si sfidano nel quarto di miglio

Tesla Model S Plaid vs Lamborghini Huracan Evo: chi vince la drag race? [VIDEO]

Da quando la Tesla Model S Plaid è stata annunciata ufficialmente, su YouTube sono stati pubblicati diversi video che la vedono a confronto con altre supercar nelle drag race.

Ad eccezione della Rimac Nevera più costosa e molto più potente, non c’è al momento nessun’altra auto di produzione che sia riuscita a battere la Model S Plaid nel quarta di miglio. In questo articolo vi proponiamo una gara di accelerazione pubblicata su YouTube da DragTimes in cui è protagonista proprio un esemplare a confronto con una Lamborghini Huracan Evo.

Tesla Model S Plaid vs Lamborghini Huracan Evo drag race

Ecco le specifiche tecniche delle due sfidanti

Prima di lasciarvi con la clip, vediamo le principali specifiche delle due supercar così da farci un’idea delle differenze più importanti. Partendo dal bolide italiano, nasconde sotto il cofano un motore V10 aspirato da 5.2 litri capace di sviluppare 640 CV di potenza a 8000 g/min e 600 Nm di coppia massima a 6500 g/min.

L’intera potenza viene scaricata su tutte e quattro le ruote attraverso un cambio DCT a 7 rapporti. Lamborghini sostiene che la sua Huracan Evo impiega soli 2,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 325 km/h.

Tesla Model S Plaid vs Lamborghini Huracan Evo drag race

La Model S Plaid, invece, è un’auto completamente elettrica. In particolare, abbiamo una configurazione trimotor che produce complessivamente 1020 CV e 1422 Nm. L’intera potenza viene istantaneamente trasmessa a tutte e quattro le ruote senza alcuna perdita. Impiega soli 2,1 secondi per raggiungere i 100 km/h partendo da 0 mentre la velocità massima è di 322 km/h.

Prendendo in considerazione queste specifiche, sembra abbastanza chiaro quale sia l’auto vincitrice di questa drag race. Tuttavia, bisogna precisare che la Tesla era al 62% di carica residua prima dell’inizio del round 1. Ad inizio articolo trovate l’anteprima del video per scoprire maggiori dettagli sulla gara di accelerazione.

Tesla Model S Plaid vs Lamborghini Huracan Evo drag race

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati