Tesla Model S si incendia al centro di demolizione: per spegnerla i pompieri la immergono in una fossa d’acqua

La creatività dei vigili del fuoco per domare le fiamme

Tesla Model S si incendia al centro di demolizione: per spegnerla i pompieri la immergono in una fossa d’acqua

Una Tesla Model S, che si trovava nel centro demolizione da tre settimane in attesa di essere distrutta, ha preso fuoco dal nulla, incendiandosi improvvisamente e rendendo ancora una volta difficoltosa l’operazione dei vigili del fuoco nel domare l’incendio e spegnere completamente le fiamme.

Le fiamme nel centro demolizioni

La vicenda, risalente a giugno 2022 e che porta alla cronaca la storia un’altra Tesla che prende fuoco all’improvviso, è accaduta a Rancho Cordova, contea di Sacramento, in California, dove all’interno di un demolitore una Tesla Model S che si trovava nello spiazzo esterno del deposito del demolitore, insieme ad altre vetture, si è incendiata, probabilmente a causa della temperatura elevata che ha surriscaldato la batteria fino a provocare l’incendio.

Tesla Model S incendiata

I vigili del fuoco, arrivati rapidamente sul posto dopo lo scoppio dell’incendio, hanno trovato una Tesla Model S bianca avvolta completamente dalle fiamme. La vettura, finita al centro demolizioni dopo essere stata pesantemente danneggiata in un incidente stradale, non aveva mai preso fuoco prima, nemmeno in occasione dell’incidente di alcune settimane prima.

Incendio che non si spegne

I pompieri intervenuti hanno riferito che ogni volta che spegnevano l’incendio, questo continuava a riaccendersi. Ciò causato dall’instabilità termica del pacco batteria della Tesla, responsabile del continuo divampare del fuoco. Dopo un’ora nella quale sono stati gettati sul fuoco più di 17.000 litri d’acqua senza grandi risultati, i vigili del fuoco hanno deciso di intervenire in un modo alternativo pensando che l’unico modo per assicurarsi di spegnere l’incendio fosse quello di immergere la batteria in acqua.

La soluzione alternativa: l’immersione della batteria

Così i pompieri hanno escogitato una soluzione creativa: hanno scavato una piccola fossa nel terreno, ci hanno messo dentro la Tesla rovente e hanno riempito la fossa con l’acqua. Solo così i vigili del fuoco hanno avuto la meglio sulla Model S incendiata, riuscendo a spegnerla completamente e della quale non è rimasto molto di più che una carcassa bruciata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)