Tesla Model S, si parte con le prime consegne in Italia
La nuova sportiva totalmente elettrica sbarca nel nostro Paese
La Tesla Model S è ufficialmente arrivata in Italia. Sono di fatto partite le prime consegne nel nostro Paese a chi ha acquistato la nuova vettura sportiva a trazione elettrica, l’unica berlina premium totalmente green sull’intero scenario automobilistico italiano. La Model S che ha già ricevuto numerosi apprezzamenti dalla stampa di settore di tutto il mondo, mette insieme tecnologia avanzata, comfort, prestazioni ed uno spirito ecologico innato.
Elegante, raffinata e seducente nelle sue linee estetiche la Tesla Model S è alimentata da una batteria da 85 kWh che offre delle performance di tutto rispetto, oltre ad una sorprendete autonomia di quasi 500 chilometri con una ricarica. La Model S riesce a toccare una velocità di punta di oltre 200 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h compiuto in soli 4,6 secondi. La vettura si ricarica tramite qualsiasi presa di corrente ed utilizzando i superchangers, i caricato ultra-rapidi che Tesla ha iniziato a installare anche in Europa, si riesce a ricaricare del 50% la propria Model S in soli 20 minuti.
La Model S è anche una garanzia dal punto di vista della sicurezza e dall’affidabilità, approdando in Europa con le 5 stelle NHTSA (il nostro Euro NCAP) conquistate negli Stati Uniti. A bordo della supercar sportiva troviamo un completo sistema di infotainment con uno schermo da 17 pollici che consente al conducente di monitorare e gestire costantemente le informazioni e lo stato della vettura, oltre a poter utilizzare il GPS attraverso Google Maps, modificare le impostazioni dell’auto e navigare in Rete.
Il primo cliente italiano a ricevere la Tesla Model S è Paolo Vanzetto, assicuratore vicentino già proprietario di una Tesla Roadster che ha commento così il nuovo arrivo: “Dopo aver effettuato il primo test drive, avevo subito capito come la Tesla Model S fosse assolutamente fuori scala rispetto a qualunque auto avessi guidato in precedenza. Potenza immediata, ma anche comfort. Accelerazione bruciante, ma anche grande progressività e controllo. Autonomia finalmente rassicurante, ma anche assenza di una singola goccia di benzina“.
Seguici qui