Tesla Model S, svelato il restyling della berlina elettrica californiana [FOTO]

Look più vicino a quello di Model X e Model 3

Nuova Tesla Model S - La Tesla Model S è stata aggiornata con una serie di novità di design e di contenuto. Sotto il profilo estetico la vettura si propone con un nuovo muso, mentre la dotazione tecnologica si è ulteriormente arricchita e modernizzata. Il listino prezzi italiano della nuova Model S parte da 84.800 euro.

Dopo aver presentato la nuova Model 3, in casa Tesla le novità continuano con il costruttore californiano che ci svela il restyling della Model S, la bestseller dell’azienda di Elon Musk. Dalle foto ufficiali rilasciate si può notare come la riconoscibilità della vettura sia stata rinfrescata con alcune novità estetiche, in particolar modo nella zona anteriore, che ne avvicinano il look a quello delle due sorelle, la Model X e la Model 3.

Il muso della rinnovata Tesla Model S è caratterizzato da un nuovo fascione anteriore con una griglia sottile e dei nuovi gruppi ottici con fari a LED. La berlina ad emissioni zero si è aggiornata soprattutto nel segno del SUV Model X, ereditandone anche una serie di dotazioni tecnologiche come il sistema di filtraggio dell’aria “Bioweapon Defence Mode” che, stando a quanto dichiarato dalla Casa, è in grado di rimuovere quasi totalmente le particelle inquinanti provenienti dall’esterno, garantendo la salubrità dell’aria nell’abitacolo.

Gli interni della Model S si aggiornano con l’introduzione di nuovi sedili anteriore riscaldati e ventilati, oltre a due nuovi assetti con inserti in legno per personalizzare l’abitacolo. Tra le altre novità a bordo della vettura c’è il sistema d’infotinment con display da 17 pollici, navigatore, connettività Bluetooth/USB, telecamera per la retromarcia e sistema keyless. Mentre ulteriori dotazioni sono disponibili con l’aggiornato pacchetto Premium.

Il nuovo modello della Tesla Model S conferma la gamma di motorizzazioni della precedente versione, aggiornando però il sistema di ricarica delle batterie che dovrebbe contribuire a ridurre i tempi di “rifornimento” di energia elettrica.

La nuova Model S ha già varcato la soglia dell’impianto di produzione Tesla di Fremont, in California. Con l’aggiornamento della berlina sono stati rivisti anche i prezzi per il mercato italiano. La nuova Model S con trazione posteriore e batteria da 70 kWh parte da 84.800 euro, mentre per la 90D, versione con doppio motore, il prezzo sale a 104.700 euro, arrivando a 127.400 euro per la variante più performante della gamma, la Model S P90D.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)