Tesla Model S, un aggiornamento software batterà “l’ansia d’autonomia”

Lo ha confermato via Twitter il Ceo Elon Musk

La Tesla Model S con la batteria da 60 kWh ha un range d'autonomia di 335 km, che aumenta a 426 con quella da 85 Kwh. La versione "Edition D" avrà stessa batteria da 85 kWh, ma sarà in grado di garantire un'autonomia pari a 434,5 km
Tesla Model S, un aggiornamento software batterà “l’ansia d’autonomia”

Tesla Model S – Il CEO di Tesla Motors, Elon Musk, ha annunciato attraverso il suo profilo Twitter che la Model S sta per ricevere un aggiornamento del proprio software che andrà a combattere “l’ansia d’autonomia“. Già verso la fine di gennaio Elon Musk aveva dichiarato che la Model S avrebbe ottenuto un ritocco software che le permettesse di migliorare di 0.1 secondi l’accelerazione da 0 a 100 km/h, portandola a soli 3,1 secondi.

Come gli smartphone le automobili Tesla possono ricevere aggiornamenti wireless “over-the-air” per il loro software, che forniscono alle vetture nuove funzionalità senza la necessità di portarle da uno specialista. In un altro post, apparso sempre su Twitter, il CEO di Tesla Motors ha dichiarato che giovedì prossimo si terrà una riunione per vagliare un nuovo aggiornamento software, per l’intera gamma Model S, che prometterà di mettere fineall’ansia d’autonomia“.

Ricordiamo che la Tesla Model S standard viene fornita con una batteria da 60 kWh che ha un range certificato EPA di 335 km, mentre la versione da 85 kWh ne garantisce 426 km. La nuova Tesla Model S “Edition D” a trazione integrale, che avrà la stessa batteria da 85 kWh, sarà, invece, in grado di garantire un’autonomia pari a 434,5 km.

Aggiornando le auto in modalità wireless Tesla ha inaugurato un nuovo mondo per il business delle auto. Un giorno, infatti, la gente potrebbe non necessariamente acquistare una nuova vettura, ma basterà aggiornare quella già in possesso con nuove e migliori funzionalità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)