Tesla Model X: il crossover elettrico conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Valutazioni da prima della classe in sicurezza

La Tesla Model X, SUV compatto ad alimentazione elettrica, ha superato brillantemente i crash test di Euro NCAP ottenendo il massimo punteggio delle cinque stelle che ne confermano l'elevata sicurezza.

La Tesla Model X, il SUV compatto ad alimentazione completamente elettrica prodotta dall’azienda californiana di Elon Musk, ha superato con grande disinvoltura e con risultati brillanti i crash test di Euro NCAP.

L’inevitabile conseguenza è stata la conquista delle cinque stelle Euro NCAP, il punteggio massimo assegnato dall’ente indipendente europeo chiamato a valutare le doti di sicurezza, prevenzione e affidabilità dei nuovi modelli che vengono lanciati sui mercati del Vecchio Continente.

Bollino di garanzia sulla sicurezza

Mentre Tesla è impegnata in queste settimane con la ricezione degli ordini del suo originale pick-up Cybertruck, questo risultato centrato dalla Model X nelle prove Euro NCAP è senz’altro un ulteriore legittimazione alla qualità costruttiva garantita dalla Casa californiana che produce solo modelli a zero emissioni.

Ottiene il 94% sui sistemi di sicurezza attiva

La Tesla Model X si porta a casa una pagella di prim’ordine come testimoniano i punteggi relativi alle quattro specifiche aree prese in esame dai crash test di Euro NCAP. Il SUV elettrico ha ottenuto un ottimo 98% nella protezione degli occupanti adulti, al quale si affianca un soddisfacente 81% in merito alla protezione dei bambini a bordo. Buono è anche il punteggio, con il 72%, conquistato in relazione alla capacità di proteggere pedoni e ciclisti in caso di incidente stradale. Decisamente sorprendente in positivo è invece il 94% che la Tesla Model X ha ottenuto alla voce “Sistemi di sicurezza attiva”, aspetto sulla quale il SUV californiano può mettere in campo la sua ricchissima e avanzata dotazione tecnologica dedicata all’ausilio alla guida.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)