Tesla Model X: debutto al Salone di Ginevra 2013

Un crossover 100% elettrico

Al Salone di Ginevra 2013, Tesla presenterà la nuova Model X. Si tratta di un crossover dall'aspetto futuristico dotato di una trasmissione elettrica composta da due propulsori che erogano la loro potenza su tutte e quattro le ruote motrici
Tesla Model X: debutto al Salone di Ginevra 2013

Tesla ha da poco annunciato il debutto ufficiale della Model X al prossimo Salone di Ginevra. Si tratta di un crossover a trasmissione 100% elettrica, dotato di stile elegante e sportivo allo stesso tempo con cui la casa automobilistica americana intende catturare l’attenzione degli automobilisti europei da sempre particolarmente sensibili alle tematiche ambientali. Il Suv in questione farà il suo ingresso nelle concessionarie entro la fine del 2014.

Iniziando subito a parlare delle caratteristiche del nuovo crossover, la vettura si caratterizza per un look futuristico. Il frontale infatti è totalmente dominato dalla presenza di una griglia inedita con bordo cromato e che integra il logo del costruttore. Il cofano motore invece ha un aspetto abbastanza bombato che si lega perfettamente al parabrezza mentre i gruppi ottici, dalla forma inedita e a tecnologia LED, sono posizionati molto in alto. Completa il tutto una vistosa fascia paraurti che ingloba ben tre prese d’aria. Nella parte laterale invece spicca la linea dei finestrini con bordo cromato che segue perfettamente il tetto. Quest’ultimo inoltre è realizzato in vetro. Il posteriore invece presenta gruppi ottici dalla forma rettangolare ed un bagagliaio leggermente sporgente.

All’interno dell’abitacolo invece troviamo materiali di altissima qualità, spazio a sufficienza per sette passeggeri e un’elevata compontentistica tecnologica. In particolare, è presente un inedito sistema infoteinment dotato di schermo touch screen attraverso cui è possibile avere accesso a diverse informazioni riguardanti lo stato della vettura.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un sistema di propulsione a quattro ruote motrici spinto da due motori elettrici. Questi due sono abbinati ad una batteria agli ioni di litio dalla potenza, a scelta, di 60 o 85 KWh che assicura un’autonomia di 435 km. Non possiamo poi non fare un accenno alle prestazioni: lo scatto dai 0 ai 100 km/h avviene in appena 4.4 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)