Tesla Model Y 2026: continuano i test in pista per la Performance [VIDEO]
Il debutto è atteso entro la fine di quest'anno
La Tesla Model Y Performance prosegue i suoi test in pista, sempre sul circuito tedesco del Nurburgring, aspettando la presentazione ufficiale, attesa entro la fine di quest’anno. Si tratta della versione ad alte prestazioni del SUV elettrico, aggiornato nei mesi scorsi nella versione base, che potrebbe arrivare fino a 500 CV di potenza.
Le caratteristiche
Il marchio americano mantiene riserbo sul design di questo aggiornamento, visto che il prototipo in pista mantiene ampie coperture, per rendere poco visibile l’estetica della vettura. Tuttavia, si notano alcuni elementi per differenziarla da quella classica: l’assetto è più ribassato ed i cerchi sono più grandi, con gli pneumatici Pirelli P Zero E ad alte prestazioni. Tra gli altri elementi distintivi, si notano le pinze freno anteriori rosse, uno spoiler più grande e paraurti più aggressivi e sportivi.
Come spesso accade durante i test, non si riesce a vedere l’interno dell’abitacolo, che sarà comunque con aspetto più sportiveggiante, rispetto alla versione classica della Model Y. Sono attesi, ad esempio, sedili sportivi con un migliorato supporto laterale, accoppiati a nuovi dettagli di rivestimento in fibra di carbonio.
Il motore
Anche sotto il cofano, almeno per ora, regna stretto riserbo. Tuttavia, non mancheranno aggiornamenti, un po’ come quelli visti sulla Model 3 Performance. L’attuale versione ad alte prestazioni della Model Y eroga 456 cavalli e, con l’aggiornamento, si potrebbero raggiungere i 500 cavalli. Pur con un’autonomia minore.
Uscita
Come dicevamo, la nuova Tesla Model Y Performance è attesa alla presentazione entro la fine di quest’anno, per un probabile debutto sul mercato nei primi mesi del 2026.
Seguici qui