Tesla Model Y è stata l’auto più venduta in Europa a novembre

Le immatricolazioni sono cresciute di oltre il 260% rispetto a novembre 2021

Tesla Model Y è stata l’auto più venduta in Europa a novembre

Gli ultimi dati riportati da Automotive News Europe hanno rivelato che la Tesla Model Y è stata l’auto più venduta in Europa a novembre 2022, superando addirittura la Volkswagen Golf.

Dopo aver abbandonato la top 50 ad ottobre, il crossover 100% elettrico dell’azienda californiana ha registrato 19.144 esemplari venduti durante l’intero mese scorso in Europa, con un aumento di oltre il 260% rispetto allo stesso mese del 2021. Tra l’altro, la Model Y è stata anche la più venduta a settembre sempre nel Vecchio Continente.

Tesla Model Y Europa

Complessivamente, le immatricolazioni di Tesla nel mercato europeo sono cresciute del 97% a novembre a 31.820 unità, principalmente a causa dell’aumento delle vendite della Model Y pari al 260%.

Da notare, inoltre, che la Tesla Model Y è stata l’unico veicolo elettrico ad arrivare sul podio a novembre, seguita dalla Dacia Sandero in seconda posizione con 18.746 esemplari immatricolati (+16%) e dalla Toyota Yaris al terzo posto con 17.309 unità (+150%).

Tesla Model Y Europa

La Peugeot 208 potrebbe diventare la best seller in Europa in tutto il 2022

Considerando il periodo gennaio-novembre 2022, invece, Automotive News Europe ha riportato che la Peugeot 208 è stata la più venduta in Europa con ben 193.743 esemplari consegnati. È molto probabile che la city car del marchio di Stellantis finirà il 2022 in Europa come best seller.

Soltanto due dei sei modelli più venduti in Europa erano 100% elettrici fino a novembre: Tesla Model 3 e Model Y. In Germania, la Model 3 ha rubato la prima posizione alla Model Y sempre a novembre 2022, secondi i dati diffusi da Kraftfahrt-Bundesamt (KBA). In particolare, la casa automobilistica americana ha venduto 6811 esemplari di Model 3 in Germania rispetto ai 3687 di Model Y.

Il mese scorso sono partite nel mercato tedesco le consegne delle Model S e Model X, che hanno registrato – rispettivamente – 106 e 35 unità. Infine, Tesla ha registrato vendite record in Germania a novembre, con un aumento del 93% e 10.819 EV venduti.

Tesla Model Y Europa

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano