Tesla Model Y prende fuoco al semaforo a Vancouver [VIDEO]

Il conducente, con l'apertura porte fuori uso, ha dovuto spaccare il finestrino per mettersi in salvo

Tesla Model Y prende fuoco al semaforo a Vancouver [VIDEO]

Un automobilista che guidava la sua Tesla sulle strade di Vancouver, in Canada, ha avuto un’esperienza spaventosa quando all’improvviso, mentre era fermo ad un semaforo, la sua Model Y ha preso fuoco, intrappolandolo all’interno.

Prima il fumo, poi le fiamme e le porte che si bloccano

Jamil Jutha, questo il nome dell’uomo protagonista di questa vicenda, ha raccontato a Driving.ca come, fortunatamente, sia stato in grado di uscire illeso dalla sua vettura elettrica, mentre in pochi attimi, come raccontano le immagini nel video qui sopra, dopo il fumo sprigionato all’interno dell’abitacolo, è divampato l’incendio, con le fiamme alte che hanno avvolto la vettura, prima che intervenissero i vigili del fuoco che per fortuna hanno impiegato pochi minuti per spegnere l’incendio.

Intrappolato all’interno, costretto a rompere il finestrino per uscire

Il malcapitato automobilista, raccontando quanto successo, ha spiegato che all’improvviso è stato invaso dal fumo, con il sistema di bordo della Tesla che ha smesso di funzionare, bloccando anche le portiere, così come il finestrino. A quel punto Jutha ha capito che la cosa migliore da fare era rompere il finestrino per uscire fuori dall’abitacolo e mettersi in salvo. La vettura dell’uomo è una Model Y del 2021 acquistata dal proprietario solo sei mesi fa.

Il rischio del black-out elettrico

Non è la prima volta che accadono episodi simili, con altri proprietari di veicoli Tesla che hanno raccontato di diversi situazioni analoghe nelle quali sono rimasti intrappolati dentro la propria auto quando l’elettricità, a causa di un guasto, si interrompe. Il black-out elettrico potrebbe in effetti far smettere di funzionare anche il pulsante di apertura delle porte, motivo per il quale è bene ricordare che, per evitare rischi di questo genere, le Tesla sono dotate di un comando meccanico di sblocco della porteria che, ad esempio nella Model 3, è nascosto nella parte retrostante i comandi dei finestrini sulle portiera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano