Tesla Model Y prende fuoco al semaforo a Vancouver [VIDEO]
Il conducente, con l'apertura porte fuori uso, ha dovuto spaccare il finestrino per mettersi in salvo
![Tesla Model Y prende fuoco al semaforo a Vancouver [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/05/Tesla-Model-Y-a-fuoco-video.png)
Un automobilista che guidava la sua Tesla sulle strade di Vancouver, in Canada, ha avuto un’esperienza spaventosa quando all’improvviso, mentre era fermo ad un semaforo, la sua Model Y ha preso fuoco, intrappolandolo all’interno.
Prima il fumo, poi le fiamme e le porte che si bloccano
Jamil Jutha, questo il nome dell’uomo protagonista di questa vicenda, ha raccontato a Driving.ca come, fortunatamente, sia stato in grado di uscire illeso dalla sua vettura elettrica, mentre in pochi attimi, come raccontano le immagini nel video qui sopra, dopo il fumo sprigionato all’interno dell’abitacolo, è divampato l’incendio, con le fiamme alte che hanno avvolto la vettura, prima che intervenissero i vigili del fuoco che per fortuna hanno impiegato pochi minuti per spegnere l’incendio.
Intrappolato all’interno, costretto a rompere il finestrino per uscire
Il malcapitato automobilista, raccontando quanto successo, ha spiegato che all’improvviso è stato invaso dal fumo, con il sistema di bordo della Tesla che ha smesso di funzionare, bloccando anche le portiere, così come il finestrino. A quel punto Jutha ha capito che la cosa migliore da fare era rompere il finestrino per uscire fuori dall’abitacolo e mettersi in salvo. La vettura dell’uomo è una Model Y del 2021 acquistata dal proprietario solo sei mesi fa.
Il rischio del black-out elettrico
Non è la prima volta che accadono episodi simili, con altri proprietari di veicoli Tesla che hanno raccontato di diversi situazioni analoghe nelle quali sono rimasti intrappolati dentro la propria auto quando l’elettricità, a causa di un guasto, si interrompe. Il black-out elettrico potrebbe in effetti far smettere di funzionare anche il pulsante di apertura delle porte, motivo per il quale è bene ricordare che, per evitare rischi di questo genere, le Tesla sono dotate di un comando meccanico di sblocco della porteria che, ad esempio nella Model 3, è nascosto nella parte retrostante i comandi dei finestrini sulle portiera.
Seguici qui
