Tesla Model Y Juniper: le FOTO SPIA durante i test in Spagna
Il debutto del restyling del SUV elettrico è sempre più vicino
Dopo aver avviato a ottobre la produzione di alcune unità pre-serie della Model Y Juniper, come è denominato internamente il restyling del modello, nei giorni scorsi Tesla ha annunciato di aver raggiunto un ritmo di produzione di oltre 200 veicoli al giorno della nuova Model Y presso la sua Gigafactory di Shanghai, pronta a far partire la produzione di massa.
Lancio imminente
I preparativi per il lancio della Model Y Juniper sono in corso anche presso gli stabilimenti Tesla in Texas e in Germania, a Berlino. Motivo per il quale si susseguono gli avvistamenti dei prototipi nelle ultime settimane sulle strade di Stati Uniti, Europa e Cina.
L’avvistamento in Spagna
Le più recenti foto spia del restyling della Tesla Model Y hanno per protagonista un muletto immortalato durante dei collaudi stradali in Spagna. Gli scatti mostrano una significativa novità nel design del posteriore, con la conferma di una barra luminosa sul portellone, anche se la sua completa configurazione grafica rimane ancora misteriosa per via del telo nero che nasconde la quasi totalità della coda della vettura.
Attesa con più autonomia e più rapida nelle operazioni di ricarica
Qualche giorno fa un altro prototipo della Tesla Model Y Juniper è stato filmato in azione sull’asfalto bagnato negli Stati Uniti. Tra le novità tecniche attese sul restyling del SUV elettrico di Musk ci sono sospensioni più morbide per un maggior comfort di guida, batteria più grande e motori più efficienti, oltre a un’architettura da 800 V che permetterà al veicolo di ricaricarsi di circa il 30% più velocemente rispetto all’attuale generazione di Model Y.
Seguici qui