Tesla Model Y: per la prima volta auto più venduta in Europa
Il crossover elettrico a settembre è stato il veicolo più venduto in assoluto nel vecchio continente
Tesla Model Y per la prima volta da quando è stata lanciata sul mercato è risultata essere a settembre 2022 l’auto più venduta in assoluto in Europa. Il crossover elettrico della casa automobilistica di Elon Musk il mese scorso ha ottenuto un totale di 29.367 immatricolazioni nel nostro continente.
Tesla Model Y auto più venduta in Europa a settembre 2022
La crescita di Tesla Model Y in Europa è davvero impressionate. La vettura elettrica ha visto aumentare in un anno le sue immatricolazioni del 226 per cento. Questo in particolare grazie al mercato auto della Germania dove per la prima volta a settembre il veicolo è stato il più venduto in assoluto superando anche Volkswagen Golf.
Tesla grazie alle forti vendite di Tesla Model Y è riuscita a compensare il calo delle immatricolazioni della berlina Tesla Model 3 che ha visto diminuire la domanda del 50 per cento anche a causa della carenza di unità provenienti dalla Cina. Tra le auto elettriche più vendute in Europa a settembre dietro al crossover troviamo Model 3 con 12.244 vendite e dalla VW ID.4 con 6.257 immatricolazioni. Al quarto posto si piazza invece Fiat 500 prodotta a Mirafiori.
Per quanto riguarda invece la classifica generale delle auto più vendute, dietro a Tesla Model Y al secondo posto troviamo Peugeot 208 con 19.601 immatricolazioni e al terzo posto Dacia Sandero con 17.733 vendite. Insomma Tesla può sicuramente essere contenta di questo primato in Europa grazie al suo crossover.
Seguici qui