Tesla, Musk vende un’altra grossa fetta di azioni per 4 miliardi di dollari
Dopo la scalata a Twitter, il magnate riduce al 14% la propria quota nella Casa californiana
Elon Musk ha concluso una nuova significativa vendita di azioni Tesla. Il magnate d’origine sudafricana, che in queste settimane sta facendo parlare di sé per la nuova politica di gestione di Twitter appena acquistato, ha ceduto in pochi giorni, tra il 4 e l’8 novembre, 19,5 milioni di titoli Tesla, per un valore di 3,95 miliardi di dollari, come certificato dalle comunicazioni alla Sec, l’Autorità dei mercati negli Stati Uniti.
Risorse per finanziare l’acquisizione di Twitter
L’operazione, che appare come un disimpegno nella Casa automobilistica elettrica, fa pensare in realtà alla necessità di reperire ulteriori e immediate risorse per l’operazione d’acquisto di Twitter da 44 miliardi, per il quale Musk si è speso personalmente con 33,5 miliardi di impegno equity, con l’ammontare che è salito nel corso della scalata al social network, nonostante ci fossero alcuni investitori pronti ad affiancarlo.
La partecipazione di Musk in Tesla si riduce al 14%
La vendita di un’altra grossa fetta di azioni di Tesla, che da aprile ad oggi arriva complessivamente a oltre 19 miliardi di dollari, ha motivazioni comunque non chiare ed evidenti, come scritto dal Wall Street Journal. Dopo aver ceduto 7 miliardi di dollari di azioni della Casa automobilistica elettrica ad agosto, con quest’ulteriore importante vendita la quota di Musk in Tesla scende a circa il 14%. La Casa californiana, che ha visto scendere del 50% le sue azioni rispetto al picco di novembre, non ha rilasciato commenti ufficiali sulla nuova vendita di azioni del suo fondatore.
Seguici qui