Tesla: NHTSA indaga sull’incidente mortale contro camion dei pompieri

L'incidente del mese scorso ha causato la morte del conducente e il ferimento di un passeggero

Tesla: NHTSA indaga sull’incidente mortale contro camion dei pompieri

Il mese scorso a Walnut Creek in California è avvenuto un incidente mortale che ha coinvolto una Tesla Model S. L’auto è andata a schiantarsi contro un camion dei pompieri fermo in autostrada. Questo in quanto i vigili stavano soccorrendo delle persone che erano rimaste ferite in un precedente incidente. Nelle scorse ore NHTSA, che sarebbe l’Ente di regolamentazione della sicurezza dei veicoli nelle strade americane, ha annunciato che sta indagando su questo sinistro per capire se si sia trattato di un errore umano o se Autopilot di Tesla fosse in funzione in quel momento.

NHTSA indaga sull’incidente di una Tesla contro un camion dei pompieri

Secondo alcuni media americani NHTSA sospetta che al momento dello schianto una qualche forma di assistenza alla guida fosse in funzione nella vettura di Tesla. Tuttavia l’ente avrebbe deciso di approfondire ulteriormente il caso inviando una squadra speciale per indagare ulteriormente. Al momento dell’incidente, le autorità hanno detto chiaramente che la causa era sconosciuta. Non hanno escluso la possibilità che il pilota automatico di Tesla o il software autonomo Full Self-Driving fosse attivo, ma non lo hanno nemmeno escluso.

Tesla Model S

Secondo l‘Associated Press, gli investigatori ritengono che la Tesla stesse utilizzando un sistema di guida automatizzato ma che la questione richieda ulteriori accertamenti. Questa indagine rientra in una più vasta della NHTSA sulle funzioni di guida autonoma di Tesla. Sarebbero almeno 15 i casi sotto la lente d’ingrandimento degli investigatori. Vedremo dunque nei prossimi giorni che novità arriveranno a proposito di questo incidente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)