Tesla non lancerà nessun nuovo modello nel 2022

I lanci di Roadster, Cybertruck ed EV da 25.000 dollari sono stati rinviati, forse al 2023

Tesla non lancerà nessun nuovo modello nel 2022

Tesla ha chiarito che non lancerà nessun nuovo modello prima del 2023 poiché in questo momento sta concentrando tutti i suoi sforzi per superare la crisi che affligge la catena di approvvigionamento e per aumentare la sua capacità produttiva a livello globale.

Ciò significa che la tanto attesa sportiva Roadster e il pick-up Cybertruck non debutteranno quest’anno, come era già emerso in precedenza in varie indiscrezioni.

Nelle scorse ore, il CEO Elon Musk ha dichiarato che, se l’azienda dovesse introdurre nuovi veicoli, la produzione totale diminuirebbe. Inoltre, come anticipato poco fa, Musk ha confermato che non verranno lanciati nuovi modelli quest’anno.

Le risorse aggiuntive che devono essere utilizzate per portare sul mercato un nuovo veicolo limiterebbero la capacità di Tesla di produrre altri modelli più importanti. Tuttavia, la casa automobilistica tedesca ha confermato che quest’anno inizierà ad implementare degli strumenti per supportare la futura produzione del Cybertruck e della Roadster.

Anche la berlina da 25.000 dollari dovrà attendere

Quanto dichiarato da Elon Musk si riferisce anche alla berlina elettrica economica sotto i 25.000 dollari che avrebbe dovuto essere lanciata nel 2022 o 2023. Alla domanda fatta sui progressi di questo modello entry-level, Musk ha dichiarato che attualmente Tesla non sta lavorando su un’auto del genere.

Nel frattempo, il produttore di auto elettriche si concentrerà sull’aumento della capacità produttiva nei suoi stabilimenti in California, Texas, Shanghai e Berlino per tutto il 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)