Tesla: nuovo aggionramento software per autopilot, comandi, giochi e altro
L'aggiornamento 2019.40.50 verrà rilasciato a partire dalla fine del 2019 e interesserà tutte le vetture in gamma
Tesla sta per lanciare un nuovo aggiornamento software, che andrà ad interessare la gestione dei comandi vocali, l’interfaccia del sistema Autopilot, la funzione per rileggere i messaggi testuali e altri chicche davvero interessanti. Tra le caratteristiche presenti in questo aggiornamento, Tesla annuncia che tutti i passeggeri potranno interagire col sistema, chiedendo di alzare o abbassare la temperatura indicando i gradi desiderati, chiedere di aprire il cassetto portaoggetti, riprodurre un brano dei Beatles oppure di regolare lo specchietto retrovisore.
Tesla, un sistema volto a migliorare la sicurezza su strada e l’esperienza di guida
Le nuove Tesla incluse in questo aggiornamento (2019.40.50) potranno inoltre leggere i messaggi di testo ricevuti, semplicemente premendo il pulsante a rotella posto sulla razza di destra del volante. Premendo una volta si leggerà il messaggio, mentre imprimendo una seconda pressione, si potrà dettare il messaggio di risposta, che verrà convertito in testo. Tra le novità riguardanti l’Autopilot, il sistema permette alla vettura di guidare in modo semi-autonomo, sarà implementata la grafica davanti a noi, includendo anche semafori, segnaletica verticale come stop o segnali di precedenza e sarà visibile anche la segnaletica orizzontale, presente sul manto stradale.
Ma le chicche principali, tanto adorate dai nerd e dagli smanettoni, riguardo gli extra che questo sistema interamente digitale può assicurare. Sarà introdotta la nuova “Camp Mode” che conserverà l’energia stoppando la musica, il flusso d’aria, le luci e altri dispositivi interni che consumerebbero la batteria. Un nuovo sistema consentirà di salvare le riprese della dashcam premendo sul clacson rapidamente. Infine, ciliegina sulla torta, saranno introdotti nuovi giochi, tra cui Stardew Valley e Backgammon mentre sta per essere sviluppata una nuova funzionalità che permetterò di guardare tutti gli eventi sportivi in live dal nostro schermo interno.
Seguici qui