Tesla potrebbe rinunciare ai profitti sulla vendita delle sue auto

Elon Musk avverte che in futuro la sua azienda potrebbe vendere auto a zero profitti

Tesla potrebbe rinunciare ai profitti sulla vendita delle sue auto

Interessanti dichiarazioni da parte del numero uno di Tesla, Elon Musk. Nei giorni scorsi l’amministratore delegato della casa automobilistica ha dichiarato che in futuro la sua azienda potrebbe vendere auto a profitti zero. Ricordiamo che in soli tre mesi, la casa automobilistica, la cui immagine è associata ai consumatori di fascia alta e al lusso, ha abbassato i prezzi negli Stati Uniti sei volte, di cui due questo mese.

Tesla: Elon Musk avverte che in futuro la sua azienda potrebbe vendere auto senza profitti

Quest’anno, il prezzo della Model 3 entry level è diminuito di circa il 15% e quello della versione base di Model Y è diminuito del 29%. Di conseguenza, questi modelli sono diventati accessibili a un numero maggiore di potenziali acquirenti. Ma gli analisti temono che le riduzioni di prezzo intaccheranno i margini di profitto di Tesla.

Nonostante ciò, l’amministratore delegato Elon Musk e il direttore finanziario Zachary Kirkhorn hanno affermato che Tesla probabilmente continuerà ad abbassare i prezzi a breve termine alla luce del rallentamento economico e degli alti tassi di interesse. I due inoltre hanno difeso i margini di profitto più bassi registrati dall’azienda, invitando gli investitori a concentrarsi sul lungo termine.

“Abbiamo ritenuto che spingere per volumi più elevati e una flotta più ampia sia la scelta giusta qui rispetto a un volume inferiore e un margine più elevato”, ha detto Musk ad analisti e investitori. Insomma a breve si attendono ulteriori tagli di prezzo per le auto di Tesla.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla: la nuova auto economica è la Model Y Tesla: la nuova auto economica è la Model Y
Auto

Tesla: la nuova auto economica è la Model Y

L'elettrica low cost di Tesla di cui si parla da tempo altri non è che Model Y
Elon Musk ha finalmente confermato che la nuova auto elettrica “economica” di Tesla sarà semplicemente la Model Y in un
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano