Tesla potrebbe rinunciare ai profitti sulla vendita delle sue auto
Elon Musk avverte che in futuro la sua azienda potrebbe vendere auto a zero profitti
Interessanti dichiarazioni da parte del numero uno di Tesla, Elon Musk. Nei giorni scorsi l’amministratore delegato della casa automobilistica ha dichiarato che in futuro la sua azienda potrebbe vendere auto a profitti zero. Ricordiamo che in soli tre mesi, la casa automobilistica, la cui immagine è associata ai consumatori di fascia alta e al lusso, ha abbassato i prezzi negli Stati Uniti sei volte, di cui due questo mese.
Tesla: Elon Musk avverte che in futuro la sua azienda potrebbe vendere auto senza profitti
Quest’anno, il prezzo della Model 3 entry level è diminuito di circa il 15% e quello della versione base di Model Y è diminuito del 29%. Di conseguenza, questi modelli sono diventati accessibili a un numero maggiore di potenziali acquirenti. Ma gli analisti temono che le riduzioni di prezzo intaccheranno i margini di profitto di Tesla.
Nonostante ciò, l’amministratore delegato Elon Musk e il direttore finanziario Zachary Kirkhorn hanno affermato che Tesla probabilmente continuerà ad abbassare i prezzi a breve termine alla luce del rallentamento economico e degli alti tassi di interesse. I due inoltre hanno difeso i margini di profitto più bassi registrati dall’azienda, invitando gli investitori a concentrarsi sul lungo termine.
“Abbiamo ritenuto che spingere per volumi più elevati e una flotta più ampia sia la scelta giusta qui rispetto a un volume inferiore e un margine più elevato”, ha detto Musk ad analisti e investitori. Insomma a breve si attendono ulteriori tagli di prezzo per le auto di Tesla.
Seguici qui