Tesla prende fuoco in un garage in Texas [VIDEO]

Una Tesla avrebbe preso fuoco spontaneamente in un garage di una casa in Texas

Tesla prende fuoco in un garage in Texas [VIDEO]

Una Tesla ha preso fuoco in un garage venerdì mattina presto a Plano in Texas. I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incendio, sono riusciti a trascinare l’auto in strada per spegnere le fiamme. Per fortuna nessuno è rimasto ferito e la casa ha subito solo lievi danni dovuti al fumo. Ancora non si conoscono le cause precise dell’incendio e gli investigatori stanno lavorando con attenzione per stabilire cosa abbia scatenato il fuoco.

Una Tesla avrebbe preso fuoco spontaneamente in un garage di una casa in Texas

I vigili del fuoco hanno fatto di tutto per domare le fiamme. Hanno coperto la Tesla in fiamme con un telone nel tentativo di contenere l’incendio, poi hanno spostato l’auto con cura sulla strada per un migliore accesso alla batteria. Sono state impiegati centinaia di litri di acqua per raffreddare ed estinguere efficacemente le fiamme, riducendo al minimo il rischio di un ulteriore incendio.

Sebbene questo incidente isolato possa sollevare preoccupazioni tra i proprietari di auto di Tesla, è essenziale ricordare che gli incendi possono verificarsi su qualsiasi veicolo, indipendentemente dalla marca o dal modello. Ovviamente quando questi episodi riguardano una vettura della casa automobilistica di Elon Musk la notizia fa più scalpore. Del resto non è la prima volta che ciò accade e di certo nemmeno l’ultima. Statisticamente però sono più i casi di auto endotermiche a bruciare rispetto a quelli relativi ad auto elettriche

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Bacchini Bacchini ha detto:

    Vorrei sapere la percentuale di auto a motore benzina o diesel che hanno preso fuoco e la percentuale di quelle a motore elettrico!

Articoli correlati

Array
(
)