Tesla: i profitti raddoppiano nel terzo trimestre del 2022
Il fatturato complessivo è stato di 21,45 miliardi di dollari

Elon Musk ha presentato ai propri investitori i risultati di vendita ottenuti da Tesla nel terzo trimestre del 2022.
Gli analisti della Borsa di New York si aspettavano che il fatturato della casa automobilistica americana fosse di almeno 21,96 miliardi di dollari per il terzo trimestre, ma in realtà è stato di 21,45 miliardi di dollari.
L’utile netto è stato di 3,33 miliardi di dollari
Rispetto allo stesso periodo del 2021, Tesla è riuscita a raddoppiare l’utile netto, raggiungendo i 3,33 miliardi di dollari al posto dei 3,9 miliardi di dollari previsti dagli analisti.
Durante la chiamata con gli investitori, Musk ha affermato che l’azienda non riesce a soddisfare velocemente la domanda dei suoi veicoli elettrici, sostenendo che nelle ultime settimane i costi di consegna sono aumentati per via dei problemi nel settore dei trasporti e della logistica. Il numero uno di Tesla ha però chiarito che i ritmi delle consegne stanno crescendo gradualmente.
Per il quarto trimestre, l’amministratore delegato dell’azienda californiana conta di vendere tutte le auto prodotte. Inoltre, i suoi stabilimenti funzionano a pieno regime. Malgrado ciò, Elon Musk dovrà fare i conti con l’aumento dei prezzi, soprattutto in Asia ed Europa, che potrebbe portare ad abbassare la richiesta delle auto elettriche nei prossimi mesi.
Seguici qui