Tesla: un secondo trimestre da record, oltre 200.000 auto vendute

Il nuovo obiettivo è un milione di elettriche nel corso del 2021

Tesla: un secondo trimestre da record, oltre 200.000 auto vendute

Mentre il mercato automobilistico continua ad essere in grande difficoltà e sta faticando a riprendersi dalla crisi legata alla pandemia, Tesla va in controtendenza e comunica un secondo trimestre 2021 da record. La casa americana ha venduto 201.250 auto elettriche tra aprile e giugno, numeri mai raggiunti precedentemente.

Guidano Model 3 e Y

Sono le più piccole ed economiche Tesla Model 3 e Model Y a portare quasi tutte le vendite, con 199.360 vetture immatricolate, a fronte delle 1.890 tra Model S e Model X. Ricordiamo che l’azienda di Elon Musk non comunica i dati di vendita sul singolo modello, ma in maniera aggregata per tipologia di segmenti.

Le oltre 200.000 vetture vendute sono state prodotte nello stabilimento americano di Fremont e nella Gigafactory di Shanghai. Ed è proprio il mercato cinese ad aver dato una spinta importante al mercato del marchio statunitense, anche forte di una ripresa economica molto più forte, rispetto a quanto sta avvenendo nel resto del mondo.

Caccia a quota un milione

Ora Tesla punta ad avvicinare e, magari, raggiungere una quota storica: un milione di vetture vendute nel corso del 2021. Secondo le stime fatte, considerando un’ulteriore crescita nei prossimi mesi, il target per quest’anno dovrebbe essere di circa 900.000 auto elettriche. Ma c’è la speranza di piazzare il colpo grosso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa