Tesla richiama oltre 2 milioni di veicoli per problemi alla funzione di guida assistita
II sistema può prestarsi ad un uso improprio aumentando il rischio di incidenti
Tesla sta richiamando più di 2 milioni di vetture a causa di problemi alla funzione di guida assistita che potrebbe prestarsi ad usi impropri aumentando così il rischio di incidenti stradali.
I modelli interessati dal problema
Il maxi-richiamo riguarda praticamente tutti i modelli della Casa di Musk ad eccezione del più recente Cybertruck. Nelle specifico i veicoli coinvolti dal richiamo di Tesla, per un potenziale di 2.031.220 vetture, sono: Model S 2012-2023, Model X 2016-2023, Model 3 2017-2023 e Model Y 2020-2023.
Come reso noto dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), l’agenzia governativa statunitense del Dipartimento dei Trasporti, la decisione di Tesla è stata resa necessaria dall’insufficienza dei controlli del pilota automatico utili a prevenire un uso improprio che aumenta i rischi di incidente.
Tesla rilascerà un aggiornamento del software
Tesla, che ha ricevuto la notifica direttamente dalla NHTSA con una lettera inviata martedì al costruttore californiano, interverrà, come spiega la stessa NHTSA, sui veicoli oggetto del richiamo rilasciando gratuitamente un aggiornamento del software.
Seguici qui