Tesla Roadster: arriverà entro fine 2024, c’è l’annuncio di Musk
Scatterà da 0 a 100 km/h in meno di un secondo
Torna alla ribalta la Tesla Roadster. Un modello rinviato costantemente negli ultimi anni, dopo la presentazione del prototipo nel 2017, che ora pare davvero pronta ad arrivare sul mercato. È stato direttamente Elon Musk ad effettuare l’annuncio social via X: “Sarà svelata entro la fine dell’anno, per avviare le consegne nel 2025”.
Le caratteristiche
Il numero uno del marchio elettrico americano non si è limitato a dettare le tempistiche di arrivo del nuovo modello, ma ha iniziato a svelare anche alcune caratteristiche: “Questa notte abbiamo alzato in maniera radicale gli obiettivi di progettazione per la nuova Roadster. Non ci sarà mai un’altra auto come questa, sempre che si possa chiamarla auto”. Il motivo? “Scatterà da 0 a 60 miglia orarie (0-96,5 km/h, ndr) in meno di un secondo e questa è la parte meno interessante”.
Tonight, we radically increased the design goals for the new Tesla Roadster.
There will never be another car like this, if you could even call it a car.
— Elon Musk (@elonmusk) February 28, 2024
0-60mph < 1 sec
And that is the least interesting part
— Elon Musk (@elonmusk) February 28, 2024
Musk ha parlato anche di qualche dettaglio della vettura sportiva: “Il pacchetto opzionale SpaceX includerà circa 10 piccoli propulsori a razzo disposti perfettamente attorno all’auto. Migliorano notevolmente l’accelerazione, la velocità massima, la frenata e le curve. Magari permetteranno addirittura ad una Tesla di volare…”.
Uscita
Salvo ulteriori rinvii, dunque, il 2024 sarà l’anno della Tesla Roadster. La vedremo nei prossimi mesi nella propria versione definitiva, per poi arrivare anche sulle strade nel corso dell’anno prossimo. Ricordiamo che gli ordini della sportiva sono già stati aperti nei mesi scorsi, in tutto il mondo, compresa anche l’Italia. Nel nostro Paese, chi volesse assicurarsi la vettura dovrà pagare immediatamente 4.000 euro e poi, entro 10 giorni, altri 39.000 euro per confermare l’ordine. Insomma, 43.000 euro a ‘scatola chiusa’.
Seguici qui