Tesla Roadster, Elon Musk avrebbe voluto preparare un design completamente originale
Modificare la Lotus Elise richiese molto lavoro aggiuntivo
Paragonando la recente Tesla Model S e la Roadster, primo modello in assoluto della gamma ormai fuori produzione, si trovano differenze come se ne trovano mettendo a confronto il giorno e la notte. Eccetto forse che entrambi sono veicoli elettrici, ma oltre a ciò le due americane non potrebbero essere più diverse.
Persino l’amministratore delegato di Tesla Motors, Elon Musk, ha ammesso che utilizzare una base Lotus per la Roadster sia stato un errore. In un’intervista al World Energy Innovation Forum, il CEO del brand californiano ha dichiarato che se Tesla dovesse ricominciare il progetto da capo, produrrebbe un veicolo partendo da zero.
“Il risultato è che abbiamo cambiato la maggior parte dell’auto, quindi ci siamo chiesti in seguito perché averlo fatto”, ha comunicato Musk. Inoltre, l’AD di Tesla ha anche parlato di altri problemi incontrati con la Roadster, ad esempio il propulsore. La motorizzazione non era praticamente adatta ad un veicolo da inserire in commercio per via della sua autonomia e delle sue capacità di ricarica. Ma si tratta di un caso a cui bisogna confrontarsi spesso quando si tratta di nuove tecnologie: ci sono molti tentativi da fare e molti errori da subire. Per fortuna, si capisce che ora con la Model S, Musk e il suo team si trovano in ben altre condizioni.
Fonte: GigaOM
Seguici qui