Tesla Roadster, prime informazioni sulla prossima generazione
Ancora più prestazionale
Il costruttore americano ha conosciuto qualche problema finanziario fino ad ora, ma sembrerebbe che la situazione Tesla stia migliorando con il passare delle settimane. Di recente, la ditta di veicoli elettrici ha dichiarato che le vendite della Model S sono in netto aumento. Per quanto riguarda invece il lancio del crossover elettrico, la Model X, il progetto è stato per il momento accantonato per fare spazio alla berlina.
Se da una parte Tesla punta tutto sulla sua Model S, il costruttore americano pensa anche al futuro e non alla Model X, bensì alla prossima Roadster. E’ quello che possiamo credere dalle parole espresse dal responsabile del marchio.
Il vicepresidente del dipartimento delle vendite Tesla ha infatti avuto modo di rilasciare qualche informazione sulla futura sportiva yankee. In un’intervista concessa ai nostri colleghi inglesi di Autocar, ha dichiarato che questo nuovo modello “andrà oltre i limiti di tutto ciò che è stato fatto sino ad ora.”
Dopo questa dichiarazione molto promettente, ci saremmo aspettati a qualche dettaglio riguardante la Roadster di seconda generazione, ma il responsabile non si è sbilanciato più di tanto. Tuttavia, secondo gli ultimi rumors, la sportiva 100% elettrica potrebbe scattare da 0 a 100 orari in meno di 4 secondi e avrebbe un’autonomia di 320 km.
Seguici qui