Tesla sembra aver rinunciato all’obiettivo di vendere 20 milioni di auto l’anno

Nel suo recente rapporto Tesla non fa più riferimento all'ambizioso traguardo delle 20 milioni di vendite annue entro il 2030

Tesla sembra aver rinunciato all’obiettivo di vendere 20 milioni di auto l’anno

Tesla sembra aver ridimensionato il suo obiettivo di vendere 20 milioni di veicoli all’anno entro il 2030. Nel 2020, Elon Musk aveva dichiarato con audacia che entro un decennio la sua azienda avrebbe potuto raggiungere quella cifra, che rappresenta il doppio del numero di auto vendute annualmente da Toyota, che come sappiamo è il primo venditore di auto al mondo.  Nonostante che queste dichiarazioni di Elon Musk furono accolte con grande scetticismo la sua azienda ha preso seriamente questo obiettivo, come evidenziato nei suoi rapporti sugli anni 2021 e 2022 dove questo obiettivo era stato ufficialmente confermato.

Tesla potrebbe aver rinunciato all’idea di vendere 20 milioni di auto all’anno entro il 2030

Tuttavia le cose sembrano essere cambiate adesso e nell’ultimo “Impact report” non si fa più riferimento al traguardo delle 20 milioni di vendite annue ma semplicemente si dice che “l’obiettivo è sostituire i combustibili fossili vendendo il maggior numero possibile di prodotti Tesla”. Lo stesso Elon Musk lo scorso anno era sembrato abbastanza titubante davanti alla domanda sul possibile raggiungimento di questo traguardo.

Ricordiamo che lo scorso anno Tesla ha registrato la vendita di 1,8 milioni di veicoli in tutto il mondo, segnando un record per il produttore. Tuttavia, le cose non sono iniziate nel migliore dei modi nel 2024. Nel primo trimestre, l’azienda ha consegnato solo 386.810 veicoli, evidenziando un calo dell’8,5% rispetto allo stesso periodo del 2023 e una diminuzione delle consegne del 20,2% rispetto al quarto trimestre del 2023. Questa situazione rappresenta una brutta notizia per un’azienda con obiettivi produttivi e di vendita così ambiziosi.

Secondo indiscrezioni nei prossimi mesi Tesla potrebbe cambiare completamente obiettivo e concentrarsi, piuttosto che sull’incremento delle vendite, sulla diffusione del suo robotaxi che sarà svelato il prossimo 8 agosto. Vedremo che novità arriveranno dalla società di Elon Musk.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)