Tesla testa i Supercharger da oltre 320 kW

La società di Elon Musk testa il Supercharger V4 che potrebbe raggiungere i 400 kW

Tesla testa i Supercharger da oltre 320 kW

Il Tesla Supercharger V4 potrebbe presto diventare realtà. La Casa automobilistica di Elon Musk ha infatti annunciato l’inizio dei test del sistema, che nella prima fase dovrebbe essere in grado di operare fino a 300 kW di potenza, con l’obiettivo di raggiungere i 400 kW in un futuro prossimo.

Tesla testa il Supercharger V4 che potrebbe raggiungere i 400 kW

Le vetture di Tesla attualmente possono ricaricarsi fino a un massimo di 250 kW. Tuttavia, l’azienda americana sta progressivamente aprendo i suoi caricabatterie ad altri marchi, alcuni dei quali stanno introducendo veicoli con una capacità di ricarica CC di 400 kW. Di conseguenza, il produttore statunitense sembra ora focalizzarsi sull’aumento della capacità di ricarica di picco.

Sebbene l’azienda abbia iniziato a installare Supercharger V4 in tutto il mondo, che supportano fino a 350 kW di potenza, Tesla continua a utilizzare cabinet di tecnologia di ricarica di generazione V3, limitando così il loro potenziale. Tuttavia, i test indicano che è possibile sfruttare una maggiore capacità di ricarica in futuro.

L’ingegnere capo di Tesla, Wes Morrill, ha confermato su X che l’azienda sta testando alcune stazioni V3+ (cabinet V3 e colonnina di ricarica V4). Ha chiarito che non si tratta di un bug, ma che la funzionalità non è ancora stata implementata su tutte le stazioni abilitate. Diversi utenti su X hanno condiviso foto di Supercharger con una capacità di ricarica di picco di 320 kW.

L’aumento della potenza dei Tesla Supercharger arriva poco dopo il licenziamento di quasi tutto il team della rete di ricarica. Questa decisione ha lasciato perplessi gli investitori, preoccupati che l’azienda possa in futuro chiudere uno dei suoi progetti più di successo e redditizi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)